Nel 2023 andare in autobus a Bari conviene: abbonamento annuale con 20 euro

Bari autobus gratis

Il nuovo anno a Bari inizia all’insegna del risparmio. Il Comune ha annunciato che l’abbonamento annuale per gli autobus a Bari costerà 20 euro. L’obiettivo è favorire l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico. “Siamo la prima città italiana ad adottare questa politica in favore della domanda di mobilità sostenibile, garantendo a tutti i cittadini l’accesso al trasporto pubblico locale” rivendica il sindaco Antonio Decaro su Facebook.

In precedenza l’abbonamento costava 250 euro. “Nel 2023 – spiega Decaro – andare in autobus a Bari conviene. Con soli 20 euro all’anno si potrà prendere l’autobus tutti i giorni, lasciando a casa l’auto e l’ansia di dover trovare parcheggio. Grazie al programma di sostegno alla mobilità del Pon Metro, nei prossimi giorni sarà attivata un’agevolazione speciale per tutti i cittadini che sceglieranno di abbonarsi al servizio di trasporto pubblico dell’Amtab, con il costo dell’abbonamento annuale che passerà da 250 euro a 20 euro”.

La misura barese è “amica dell’ambiente e del portafoglio” e “rientra in un sistema più ampio che prevede numerosi investimenti sul trasporto pubblico: dall’acquisto dei nuovi autobus a una migliore offerta dei servizi di mobilità”. Altre città italiane seguiranno l’esempio di Bari?