Ci sono delle alternative alle stampelle ortopediche? Ecco le risposte

iwalk alternativa stampelle

Sono migliaia le persone che in Italia si trovano nella condizione di dovere ricorrere a degli ausili come le stampelle ortopediche. Si tratta prevalentemente di persone che devono recuperare dagli infortuni, da traumi o presentano patologie croniche come dolori alla schiena. Nonché persone con disabilità varie, che necessitano di diversi tipi di ausili. Ma ci sono alternative alle stampelle ortopediche? La risposta è affermativa. iWalk 3.0 è una valida alternativa alle stampelle ortopediche. Ne abbiamo parlato con gli esperti di eMedicItalia, punto di riferimento autorevole nella vendita e distribuzione di prodotti medicali a livello nazionale, massima espressione dell’efficienza al servizio della salute. eMedicItalia fornisce soluzioni medico-sanitarie professionali, affidabili e di qualità comprovata. Sull’e-commerce sono presenti prodotti medicali e sanitari, tutte le soluzioni innovative e performanti a prezzi vantaggiosi come iWalk 3.0.

Il catalogo comprende una vasta selezione di articoli sanitari e medicali: dagli apparecchi per la magnetoterapia agli elettrostimolatori, dagli articoli ortopedici alle carrozzine per disabili, fino agli ausili per la mobilità. Gli articoli sanitari a supporto delle persone a ridotta mobilità sono il punto di forza: sollevatori per disabili, gli ausili per letto, i deambulatori e le sedie per doccia. Sono tutte soluzioni progettate per supplire alla mancanza di mobilità, assicurare stabilità e sicurezza nei movimenti a chi ne ha bisogno e facilitare il lavoro delle persone che prestano assistenza.

iWalk 3.0 è oggi la migliore alternativa alle stampelle. “L’innovativa stampella da ginocchio – si legge emedicitalia.it – è la migliore alternativa alla stampella classica in quanto più comoda delle tradizionali stampelle. Consente di non usare le braccia durante la deambulazione, lasciando libere entrambe le mani per poter compiere in modo agile ogni tipo di attività quotidiana in modo indipendente e sicuro”.

iWalk 3.0 è dispositivo medico di classe I clinicamente testato e certificato CE e FDA. Esso consente di muoversi in libertà in fase di recupero post intervento chirurgico. Il tutore si può personalizzare in base all’anatomia della persona e delle sue specifiche esigenze. Sia la sezione superiore sia quella inferiore si possono regolare in modo indipendente usando i pratici cinturini in tessuto imbottito che assicurano una vestibilità perfetta ed una salda adesione al corpo.

Non si avverte alcun dolore mentre si indossa la stampella iWalk 3.0. Essa supportare un peso sino a 125 kg senza rompersi e/o alterare la sua funzionalità. La sua progettazione include una piattaforma ergonomica studiata e montata in modo specifico per accogliere il ginocchio in modo del tutto naturale, dando stabilità e sicurezza alla persona che la indossa. Il tutore termina con una piattaforma di appoggio, realizzata a prova di scivolamento, che fornisce una base sicura, stabile e comoda quando si cammina, conferendo equilibrio perfetto anche mentre si sosta in posizione eretta. Le fibbie sono sganciabili in modo rapido consentendo alla stampella iWalk 3.0 di sfilarsi senza l’aiuto di nessuno e, allo stesso, anche di poterla indossare in modo rapido e agevole.

La stampella a mani libere si può usare a tutte le età ed al suo interno è possibile alloggiare tutti i tipi di gambe, comprese quelle con ginocchio valgo o varo. iWalk 3.0 è una valida soluzione anche in caso di amputazione della gamba al di sotto del ginocchio poiché il piedino d’appoggio della stampella ha un design ergonomico ed è auto-stabilizzante, per garantire sicurezza e comodità.

iWalk 3.0 è ideale per tutte le condizioni in cui gli arti inferiori hanno subito un trauma o un intervento, come nel caso di caviglia slogata, infortuni sportivi, incidenti, intervento chirurgico, infortuni domestici e sul lavoro, amputazioni, dolori da sforzo e fratture degli arti inferiori. È molto consigliata dai medici ed è sempre indicato rivolgersi ai professionisti prima di utilizzare un qualsiasi dispositivo medico inclusa quindi la stampella a mani libere.