Italia in lutto: morto Bruno Arena dei Fichi D’India

Bruno Fichi - ph tratta dal web

Italia in lutto. A soli 65 anni è venuto a mancare Bruno Arena, attore e comico dei Fichi D’India. Nel 2013 un aneurisma ha fermato la sua carriera artistica, che negli anni ha costruito insieme a Max Cavallari nel duo I Fichi D’India.

Bruno Arena, nato a Milano nel 1957, ha frequentato il liceo artistico, per poi iscriversi all’ISEF e diventare insegnante di educazione fisica. Ha iniziato la sua carriera da docente nelle scuole elementari, medie e superiori in provincia di Varese. Alla fine degli anni Ottanta l’incontro con Max Cavallari. Insieme fondano i Fichi D’India, un duo comico formidabile che ben presto verrà riconosciuto a livello nazionale.

Le prime esibizione sono nei locali di cabaret. Arrivano in Tv, a Radio Deejay, alla trasmissione “La sai l’ultima?”, fino a quella più ambita dai comici, “Zelig”. Nel 2013 Bruno Arena viene colpito da un aneurisma che lo costringe su una sedia a rotelle e ad un lungo percorso di riabilitazione, accanto a lui la moglie Rosy Marrone e i figli Lorenzo e Gianluca che gli sono sempre stati accanto. Oggi la prematura scomparsa.