Hotel Gargano: tra le spiagge più belle d’Italia e borghi unici

Lo “sperone d’Italia” offre un mosaico di paesaggi davvero unico. Oltre alle pinete rigogliose, alle splendide montagne e alle coste frastagliate di rocce calcaree, il Gargano ospita dei meravigliosi borghi tutti da scoprire. Scegliere il giusto hotel sul Gargano è fondamentale per godersi a pieno una vacanza dalle mille sfaccettature. 

Sole, mare e cultura il mix perfetto

I borghi garganici sono dei gioielli unici che regalano uno spettacolo straordinario a chi li visita. La maggior parte di essi conserva l’atmosfera medievale tipica dei paesi dell’entroterra e di quelli marittimi che si trovano lungo la costa. Riservano tutti un fascino particolare, arricchendo la bellezza naturale di questo promontorio che da sempre incanta i turisti.

I borghi costieri come Vieste, Peschici e Rodi Garganico si stagliano su bianche falesie a strapiombo sul mare e tra l’intricato dedalo di viuzze si scorgono castelli remoti, si respirano antiche tradizioni marinaresche e si ammirano paesaggi unici che regalano scorci mozzafiato.

Altrettanto suggestivi sono i borghi montani di Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Incastonati nelle pendici della Montagna del Sole tra il verde della foresta e il bianco delle case che costellano i vicoletti, ci regalano tipiche botteghe artigiane, ottima cucina locale e splendidi panorami. 

Il giusto hotel sul Gargano per esperienze uniche

Qualunque sia la destinazione tra i borghi più belli dello “sperone d’Italia” è indispensabile prenotare l’hotel sul Gargano ideale, per muoversi agilmente nel territorio. Pugnochiuso si trova a pochi chilometri da Vieste e rappresenta un perfetto punto di partenza per escursioni alla scoperta dei borghi più belli del Gargano.

Questo Resort unico, immerso nel promontorio Garganico e affacciato sul mare, offre diverse modalità di alloggio. È possibile pernottare in una stanza d’hotel oppure, se si desidera maggiore autonomia, soggiornare in villette a schiera.

Oltre a poter ammirare uno splendido panorama dal resort a picco sul mare si possono raggiungere, in pochi minuti con la navetta gratuita, le spiagge private di Pugnochiuso e di Portopiatto. Grazie ai numerosi servizi esclusivi – da un’ampia zona commerciale ai ristoranti – gli ospiti del resort non dovranno preoccuparsi di nulla durante la vacanza.