Birre da Manicomio è il solo e-commerce di birre tra i top shop ITQF

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) ha inserito nella classifica delle eccellenze dell’e-commerce italiano 2022/23 Birre da Manicomio (www.birredamanicomio.com). Un obiettivo centrato per il quarto anno consecutivo. L’e-commerce specializzato nelle birre artigianali è solo store digitale che si occupa di birre presente nella categoria Enoteche Online. 

All’interno della categoria Enoteche Online, Birredamanicomio.com è in top 15, occupando l’11esima posizione, merito di un punteggio pari a 77,37. Un valore sopra alla media di settore (74,09). Per entrare a far parte della classifica ITQF, l’e-commerce è stato oggetto di una selezione che ha coinvolto oltre 8.000 negozi online, da cui sono emersi i migliori 750 del panorama italiano. 

La fase di scelta delle eccellenze ha interessato sia il parere degli esperti, sia l’opinione di 732.000 clienti italiani. Un sigillo di qualità prestigioso, risultato dell’indagine di ITQF in collaborazione con suo Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza. 

Alla base di Birre da Manicomio c’è una grande attenzione al valore della proposta, premiata da migliaia di clienti che lo hanno reso il marketplace italiano delle birre artigianali di riferimento. Una qualità che riguarda ogni aspetto dei contenuti e fornita da chi fa questo lavoro da sempre, selezionando esclusivamente birrifici artigianali che rispettano elevati standard qualitativi. 

È stata costruita una customer experience concepita, in ogni dettaglio, per incontrare la soddisfazione del cliente: dall’elaborazione rapida dell’ordine in 24 ore agli imballi sicuri, dalla spedizione gratuita per ordini di almeno 100 euro alla politica soddisfatti o rimborsati. 

Ad aver conquistato il pubblico è una proposta che conta più di 700 birre artigianali, selezionate tra oltre 100 etichette provenienti da tutto il mondo: birre rosse, biologiche, non filtrate, scure strong, stagionali, senza glutine, bionde strong, analcoliche, birra bianca e tante altre ancora.  

Quantità e qualità si fondono in un’offerta che include kit degustazione, soluzioni regalo (birre magnum, kit degustazione birre e buoni regalo) e simpatiche t-shirt con la mascotte dell’e-shop. 

È stata inoltre implementata un’area riservata agli abbinamenti più stuzzicanti tra birra e cibo, cui va ad aggiungersi il motore di ricerca intelligente e la newsletter settimanale con novità, curiosità e super offerte. Birredamanicomio.com è infine legato al primo network italiano informazionale sulla birra artigianale.