Messina. Agguato nel rione di Camaro: morto Giovanni Portogallo, in caserma un sospettato

omicidio

Giovanni Portogallo è morto domenica pomeriggio a Messina, raggiunto da colpi di pistola mentre era a bordo di un motorino. Nell’agguato un’altra persona è rimasta ferita in modo grave. I Carabinieri al momento non escludono alcuna ipotesi. L’omicidio di Giovanni Portogallo, 31 anni, è avvenuto in via Edoardo Morabito, nel rione di Camaro. I killer hanno sorpreso i giovani, che hanno provato a fuggire, Portogallo è stato raggiunto subito da quattro proiettili alle spalle.

L’omicidio è avvento attorno alle 14,30. La persona ferita è un uomo di 35 anni, trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte di Messina. I Carabinieri del comando provinciale, coordinati dalla Procura, stanno interrogando alcuni testimoni.

Poco dopo le 19, un uomo è stato condotto in caserma dai Carabinieri per essere interrogato sull’omicidio. Gli investigatori sospettano che possa essere lui, con precedenti per spaccio di droga, ad aver sparato al trentunenne Giovanni Portogallo e al trentacinquenne rimasto gravemente ferito. La dinamica farebbe pensare a un regolamento di conti nell’ambiente dello spaccio di stupefacenti.