Quali sono i massaggi più richiesti?

La ricerca del benessere oggi è un obiettivo per molti.  L’ansia e lo stress inquinano la vita quotidiana e assorbono le nostre energie, sempre impegnate nell’assolvere compiti lavorativi o di studio. L’avvento della pandemia ha poi comportato un carico maggiore e improvviso di preoccupazioni in più.

Ritrovare il benessere è importante per il nostro corpo e per la nostra mente e tanti sono i modi in cui possiamo farlo. Se vogliamo rilassarci e sentirci di nuovo bene, niente è meglio di un massaggio. I massaggi sono trattamenti graditi a molti. Tramite un massaggio le mani del professionista toccano il corpo in determinati punti e in un dato modo; rilassando i muscoli e stimolando la produzione di endorfine, si ottiene una sensazione di armonia e di benessere.

Molte persone si recano presso centri specializzati dove hanno prenotato un massaggio rilassante. Certo i trattamenti sono davvero molti. Quali sono i massaggi più richiesti? Lo scopriamo subito in questo articolo con l’aiuto di https://tantradreammilano.it/ centro Massaggi a Milano.

Il massaggio olistico

Uno dei trattamenti più richiesti da chi vuole sottoporvisi, è il massaggio olistico. Si tratta di un tipo di massaggio che mira a restituire uno stato di relax a chi lo prova. E’ quindi dedicato espressamente a chi vuole liberarsi da ansia e stress e ritrovare uno stato emotivo ottimale e positivo.

Il massaggio decontratturante

Altro massaggio molto richiesto è quello decontratturante cioè che serve ad alleviare dolori muscolari e stati di rigidità delle articolazioni. Il massaggio decontratturante viene soprattutto richiesto dalle donne come trattamento rassodante e stimolante della circolazione sanguigna. Viene richiesto anche dagli uomini per ritrovare tono muscolare.

Il massaggio linfodrenante

Un massaggio molto ambito è il linfodrenante. Si tratta di un trattamento con effetti a livello estetico particolarmente interessanti per chi vuole rimettersi in forma. Il massaggio linfodrenante agisce sul sistema linfatico eliminando l’eccesso di liquidi e riducendo lo strato adiposo tipico della cellulite.

Il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è uno dei più richiesti da chi vuole provare un’esperienza benefica tramite l’eliminazione di ciò che blocca la propria energia causando squilibri di tipo emozionale.

Lo stone massage

Un particolare tipo di massaggio, anch’esso tra i più chiesti nei centri olistici, è l’hot stone massage. Si tratta di un trattamento che si svolge grazie all’ausilio di pietre calde. L’azione del calore è il punto focale di questo massaggio di tipo terapeutico. Nell’hot stone massage si adoperano pietre vulcaniche che emettono calore sul corpo. Si utilizzano inoltre oli specifici. Pietre e oli hanno azione molto rilassante.

Accanto all’hot stone massage esiste anche il trattamento con pietre fredde. Questo tipo di massaggio si utilizza per riattivare la circolazione sanguigna, per lenire tagli o infiammazioni, per riequilibrare il sistema linfatico e il sistema nervoso.

Il massaggio sportivo

L’ultimo tra i massaggi più richiesti dall’utenza è quello di tipo sportivo. Certamente questo tipo di massaggio viene chiesto in maniera specifica da atleti e da chi pratica sport, allo scopo di rilassare i muscoli dopo una prestazione. I massaggi sportivi aiutano la flessibilità delle articolazioni e sono molto utili per prevenire lesioni e infortuni.