Pisa. Il professor Carlo Palombo si aggiunge al team di medici specialisti della Casa di Cura San Rossore

Si aggiunge al team di medici specialisti della Casa di Cura San Rossore il professor Carlo Palombo, già professore associato di Medicina Interna presso l’Università di Pisa, e specializzato in Cardiologia Clinica, Ecografia Cardiovascolare, Ipertensione Arteriosa e Prevenzione Cardiovascolare. Negli ultimi cinque anni il professor Palombo ha ricoperto il ruolo di Medico Referente dell’Ambulatorio di Cardiologia del Percorso di Preospedalizzazione centralizzata dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

L’attività clinica del professor Palombo si è svolta in continua interazione con l’attività di ricerca, finalizzata all’affinamento delle metodiche diagnostiche ecografiche e alla personalizzazione delle cure nei campi della cardiopatia ischemica cronica, dello scompenso cardiaco, dell’ipertensione arteriosa, delle patologie cardiovascolari legate al diabete e all’obesità, e alla prevenzione cardiovascolare nei suoi molteplici aspetti.
A marzo presenzierà in uno degli incontri de Il Sabato del Village, in collaborazione con San Rossore Sport Village, e parlerà di prevenzione cardiovascolare, di vascular aging e di medicina personalizzata.