Crotone, Amministrazione comunale: l’avv. Natale Filiberto nuovo assessore al posto dell’avv. Sandro Cretella

Nel corso di una conferenza stampa convocata dal Sindaco, nel pomeriggio di giovedì 11 novembre, l’avvocato Sandro Cretella ha annunciato le dimissioni dalla carica di assessore alle Risorse Umane, Attività Istituzionali, Affari Generali e Verde Pubblico.

La motivazione, come lo stesso avvocato Cretella ha annunciato, per ragioni personali e familiari. “Condizioni che, con profondo dispiacere, mi hanno imposto questa decisione – ha dichiarato l’assessore uscente”.

Il sindaco Voce, che ha definito il passaggio istituzionale un avvicendamento nella continuità, ha ringraziato l’avvocato Cretella per il lavoro svolto, quotidianamente ed instancabilmente al suo fianco, con grande senso dell’istituzione.

Un lavoro che ha portato, tra l’altro, alla riforma della macchina amministrativa con il varo del nuovo piano del fabbisogno del personale.

Ma in ogni campo delle sue deleghe l’avvocato Cretella ha lasciato un segno della sua professionalità e del suo impegno

Un lavoro apprezzato non solo dal personale dell’Ente, con il quale si era stabilito un rapporto cordiale, ma anche all’esterno.

A salutare e ringraziare l’avvocato Cretella i suoi colleghi di giunta, consiglieri comunali, lo staff del sindaco al completo e personale dell’Ente a dimostrazione che l’avvocato Cretella si è fatto apprezzare non solo per le sue doti professionali ma soprattutto umane.

Il sindaco nel comunicare le dimissioni di Cretellla, durante la stessa conferenza stampa, ha annunciato che in sostituzione di Cretella, entra a fare parte dell’amministrazione comunale l’avvocato Natale Filiberto, al quale nei prossimi giorni verranno formalizzate le deleghe assessorili. Per il neo assessore Filiberto si tratta di un incarico di assoluta novità non avendo mai svolto tali incarichi in passato e non appartiene a nessuna logica di partito.