Premio Adriatico a Giulia Di Rocco: sezione “Amicizia tra i popoli”

Premio Adriatico- Un mare che unisce è un’iniziativa promossa dall’associazione Irdidestinazionearte e tributa riconoscimenti a personalità che si sono messe in luce nei vari settori artistico-culturali, nella politica, nello sport, nell’imprenditoria, nella scuola e nel sociale. E’ previsto anche un premio alla Memoria. 

Per la prima volta, durante la manifestazione di assegnazione, verrà premiata anche una donna italiana rom, Giulia Di Rocco, assistente legale e  attivista per i diritti umani nella sezione “Amicizia tra i popoli”. È la prima volta che una romnì italiana abruzzese viene premiata per il suo attivismo nella sezione sociale.

La premiazione si svolgerà a Termoli il prossimo 30 ottobre a partire dalle ore 17.00, alla presenza del Presidente di Irdidestinazionearte, Massimo Pasqualone, e di personalità di varie regioni italiane e altri Paesi che si affacciano sul mare Adriatico o che hanno costruito ponti e legami con le stesse. Giulia di Rocco dichiara: “Dedico questo premio a tutte le donne impegnate contro la discriminazione e l’odio razziale con l’augurio che ci siano sempre più donne premiate”.