Una terribile notizia per Pisa: è morta Gianna Gambaccini, aveva compiuto 49 anni lo scorso 3 ottobre

La Città della Torre è sconvolta da una terribile notizia. A soli 49 anni è morta Gianna Gambaccini. Aveva compiuto 49 anni lo scorso 3 ottobre.

L’assessore era malata da tempo. Gianna Gambaccini aveva continuato a svolgere con grande passione il suo ruolo. Soltanto ieri, giovedì 21 ottobre, aveva partecipato all’inaugurazione della sede del Centro di riabilitazione neurologica e neurocognitiva in zona Ospedaletto. Medico neurologa dell’Asl Toscana Nord Ovest, nel 2018 venne eletta consigliera comunale per la Lega, per poi ricevere dal sindaco Michele Conti le deleghe alle politiche sociali, cooperazione con la rete dei servizi sanitari territoriali, politiche abitative e sostegno alle famiglia.

Gianna Gambaccini era anche coordinatore del Lode Pisano e, a partire dall’ottobre 2018, presidente della Società della salute. Gianna Gambaccini lascia il marito Biagio e la figlia Camilla.

Pisa - Sindaco e Gambaccini assemblea Apes

“Addio Gianna. Medico, ottimo assessore a Pisa e grande militante della Lega. Lottava da tempo contro una malattia infame, ma ha lavorato fino alla fine. Che la terra ti sia lieve”. Questo il messaggio di cordoglio di Matteo Salvini accompagnato da una foto insieme alla dottoressa Gambaccini.