Dopo 25 anni un Posto al sole lascia: al suo posto Lucia Annunziata

Brutte notizie per i fans di “Un posto al sole”. Per la soap napoletana sarà un 25esimo anniversario amaro. Secondo quanto si apprende la soap lascia il preserale, sarà spostata dallo storico appuntamento delle 20.45 ad un orario inedito come quello delle 18.30.

Il be informato Dagospia riferisce che il direttore di Rai3, Franco di Mare, stia pensando ad un cambiamento di palinsesto per inserire, al posto della soap, una nuova striscia quotidiana affidata a Lucia Annunziata che si scontrerebbe con Lili Gruber su La7, Barbara Palombelli su Rete4 e il TG2 Post su Rai2.

Un posto al sole è un programma che gode di ottima salute, sia sul fronte degli ascolti sia su quello dell’apprezzamento del pubblico, ma che rischia di dire addio definitivamente per lo spostamento ad un orario piuttosto difficile e scomodo per le molte persone che lo seguono e che lavorano.

La soap va in onda dal 21 ottobre del 1996 e vanta una media di spettatori vicina a 1,6 milioni ogni giorno. La notizia sarà confermata?