Voglia e bisogno di benessere: italiani attratti dai massaggi tantra

Centro tantra RomaLuxMassage

Potrebbe sembrare una moda, una tendenza, ma invece è molto di più. È voglia e bisogno di benessere. Gli italiani sono sempre più attratti dai massaggi tantra e dai trattamenti di benessere che consentono al corpo di rilassarsi e di rimuovere le tensioni e lo stress che si accumulano nell’arco delle lunghe giornate. Uomini e donne sono attratti dai luoghi di benessere come il Centro tantra RomaLuxMassage, dove ogni trattamento mira ad intervenire sullo stress e sulle sue conseguenze psichiche e fisiche.

Il RomaLuxMassage con sede Via Flaminia a Roma è un luogo molto accogliente e riservato con trattamenti dedicati all’Uomo, alla Donna e alla Coppia. Coloro che sono interessati ai massaggi a Roma sono sempre di più. Roma Lux Massage è un centro massaggi olistico. Qui operano massaggiatrici esperte che riescono ad individuare e rimuovere questi insani disturbi. Vengono praticate le più autentiche ed antiche tecniche orientali di rilassamento. Le massaggiatrici padroneggiano queste tecniche e sono particolarmente abili.

Alla direzione del Centro tantra RomaLuxMassage abbiamo chiesto di definire cosa sono i massaggi tantra. “Sono una forma di consacrazione, una pratica antica su tutto il corpo che coinvolge tutti i sensi. Il piacere di abbandonarsi completamente e instaurare un collegamento diretto verso la propria interiorità”. La direzione sottolinea come i massaggi tantra “sono un’esperienza crescente e guidata, una decisione consapevole e continua per mettere il piacere dell’uomo al centro del proprio essere”. L’esperienza dei massaggi è intesa in quanto sono “la manifestazione di donarsi al proprio partner in maniera assoluta e diventare lo strumento di contatto nel rapporto uomo donna”.

Queste tecniche sono piuttosto antiche. Il massaggio tantra infatti risale al 2000 a.C.. Oggi questa pratica non è più vista soltanto come un massaggio erotico, ma bensì volto a rivelare un significato profondo spirituale, come in origine, rispetta la dea dell’amore e della fertilità. I massaggi tantra provengono dalle più disparate direzioni e discipline che si occupano del corpo umano. “Possiamo ricondurlo alle sue radici comprendendone i significati psicologici” si legge sul portale romaluxmassage.com. “Sebbene la comprensione della dea dell’amore sia stata sepolta con l’arrivo del cristianesimo, il significato psicologico dei massaggi tantra non sono cambiati affatto”.

Soltanto chi ha provato questa esperienza può descriverla e soprattutto comprenderla fino in fondo. Il massaggio attiva e libera il flusso di energia vitale (prana). Il Tantra “è un massaggio energetico in cui anche l’energia sessuale attira l’attenzione. In un massaggio tantrico, tutto il corpo partecipa e anche le zone erogene sono coinvolte, sempre nel rispetto dei confini (reciproci)” precisa il Centro tantra RomaLuxMassage. “Quando si attiva l’energia vitale, l’energia sessuale gioca di nuovo un ruolo importante. Nel massaggio tantra viene riattivata l’energia di base / sessuale / emotiva / amore / passione”. Il Tantra aiuta a diventare più rilassati, più dinamici, più energici, più amorevole e molto di più.