Noventa Vicentina. Omicidio di Rita Amenze: arrestato Pierangelo Pellizzari

omicidio

È stato arrestato Pierangelo Pellizzari, ritenuto responsabile dell’omicidio dell’ex moglie. Rita Amenze, 31 anni di origine nigeriana, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco a Noventa Vicentina. Autore del delitto l’ex marito, con il quale la vittima si trovava nel parcheggio di un’azienda a Noventa Vicentina.

Dopo averla uccisa, Pierangelo Pellizzari è fuggito con la sua auto facendo perdere le tracce. Rita Amenze avrebbe compiuto 31 anni il 26 settembre prossimo. Pierangelo Pellizzari ha 52 anni. Solo la donna lavorava, il marito era disoccupato. Il porto d’armi gli era stato revocato dal 2008.

Il femminicidio è avvenuto nel piazzale dell’azienda Meneghello funghi di Noventa Vicentina, specializzata nell’inscatolamento di funghi. Appena scesa dalla sua auto la vittima, che si apprestava a iniziare il turno di lavoro, è stata affrontata dall’uomo e colpita da quattro proiettili esplosi in rapida sequenza.

Poi l’assassino è salito a bordo di una Jeep grigia ed è fuggito. L’omicidio è avvenuto davanti agli occhi di numerose colleghe che stavano per prendere servizio nello stabilimento. Scattata la caccia all’uomo. Pierangelo Pellizzari è stato rintracciato e ad arrestato. Pierangelo Pellizzari si era barricato, ancora con la pistola in tasca, in un’abitazione di Villaga, a poca distanza dalla casa di via Quargente dove la coppia risiedeva. E’ accusato dell’omicidio della moglie.