Surbo in lutto: l’ex sindaco Fabio Vincenti morto in un incidente in tangenziale a Lecce

lutto

In un drammatico incidente stradale ha perso la vita Fabio Vincenti. La sua auto ha sfiorato due pattuglie dei Carabinieri ed è precipitata dal cavalcavia lungo la tangenziale est di Lecce schiantandosi al suolo della strada sottostante. L’ex sindaco di Surbo, Fabio Vincenti, è morto lunedì sera a ridosso dello svincolo per Torre Chianca. Vani soccorsi che i sanitari, giunti dal vicino ospedale Vito Fazzi, hanno cercato di prestare all’uomo di 50 anni.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce per estrarre il corpo di Fabio Vincenti dall’abitacolo insieme agli agenti di Polizia. In base ad una prima ricostruzione, il cinquantenne era alla guida di una Renault Scenic. All’improvviso la vettura ha sfiorato le due vetture dei carabinieri che stavano accompagnando in carcere un giovane arrestato ore prima per una tentata rapina nei pressi di un ufficio postale di Casarano. L’impatto è stato fatale.

L’auto di Fabio ha compiuto un volo di alcuni metri finendo nella sottostante strada di via Adriatica. Per i vigili del fuoco non è stato semplice recuperare il corpo dell’ex sindaco dalle lamiere. Illesi i Carabinieri. Su disposizione della pm di turno Rosaria Petrolo, la salma di Vincenti è stata trasferita presso l’obitorio del Vito Fazzi per gli accertamenti medico-legali.

Fabio Vincenti, laureato in legge, era in politica da 20 anni prima come vice sindaco e dal 2013 con la fascia tricolore a capo di una lista di centrodestra fino ad aprile del 2018 quando il Comune è stato sciolto per presunte infiltrazioni mafiose. L’ex sindaco lascia la moglie che gestisce una lavanderia, e due figlie piccole.