Oumy: ecco Collaboration – Grindalf Remix

Collaboration – Grindalf Remix è la nuova versione del singolo pubblicato nel febbraio 2021 dalla giovane artista italo-senegalese Oumy, in uscita per la label perugina Bounce Records, edito da Macro Beats Records e distribuito da Believe

Molto apprezzato anche da addetti ai lavori come TRX Radio e DLSO, il brano prende oggi nuove sfumature grazie al remix ufficiale a cura del producer romano classe ‘96 Grindalf. Già noto nel panorama urban per il suo tocco distinto su remix di brani come Soldi di Mahmood e Fata Morgana di Priestess, Grindalf è uno fra i più talentuosi artisti in grado di muoversi agilmente tra il mondo hip hop e quello dei suoi “fratelli di sangue”, a volte discostandosene completamente con esperimenti decisamente più estremi. Uno di questi è il recente lavoro congiunto con Giovapiùgiova, in cui esplora le sonorità scure e più aggressive del punk.

Un singolo che racchiude in sé il bisogno di chiamare all’unione e alla collaborazione tutti coloro che combattono contro ogni forma di discriminazione. La lingua inglese è scelta proprio per questo scopo, puntando a coinvolgere un pubblico che si ritrovi universalmente nelle parole dell’artista.

“Un po’ di mesi fa, quando è uscita ‘Collaboration’, Grindalf ci ha scritto perché gli sarebbe piaciuto farne il remix. Sono stata felicissima di questa proposta. Credo che una delle cose belle della musica sia conoscere, scambiarsi idee e collaborare con altri artisti”, racconta OUMY. “In seguito, appena ci ha mandato il remix finito, ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di creare un lyric video con Adhiira, che è un grafico e un visual designer pazzesco. Collaborare con questi artisti mi ha reso davvero soddisfatta”.