Cannabis light: effetti benefici e proprietà distensive

cannabis light

Cannabis non è sinonimo di droga, benché nel gergo comune spesso lo diventi. Sicura e del tutto legale, la cannabis light è una sostanza naturale dalle proprietà benefiche.

La cannabis light deriva da una varietà di canapa, chiamata Cannabis sativa, e il termine “light” indica il suo basso contenuto di principio attivo (THC), responsabile delle alterazioni delle percezioni e degli effetti psicoattivi prodotti dall’assunzione di marijuana e hashish, che ne contengono percentuali elevate.

Tuttavia, c’è molta confusione sull’argomento cannabis, tuttora visto come una sorta di tabù. È paradossale che nel 2021 ci sia ancora disinformazione a riguardo. Basti pensare alle dichiarazioni di alcuni politici, che hanno ripetutamente dato dimostrazione di confondere la cannabis light, a basso contenuto di THC e quindi senza alcun effetto psicoattivo, con altre droghe pericolose smerciate illegalmente sul mercato nero.

Per fare chiarezza e abbattere i pregiudizi, illustriamo di seguito le proprietà e gli effetti benefici che vengono comunemente attribuiti all’erba legale.

Benefici della cannabis light

La cannabis light, innanzitutto, è in commercio nel nostro Paese in maniera del tutto legale. La sua coltivazione e commercializzazione sono, infatti, attività assolutamente consentite.

La molteplicità dei benefici della cannabis leggera è riconducibile agli alti livelli di cannabidiolo (CBD), una sostanza naturale, sicura e perfettamente legale, dalle spiccate proprietà antiossidanti, analgesiche, calmanti, antinfiammatorie, antidolorifiche e blandamente sedative.

Nello specifico, numerose ricerche hanno dimostrato come la cannabis light aiuti a:

  • favorire il rilassamento e la distensione;
  • alleviare i disturbi d’ansia;
  • combattere gli stati depressivi;
  • migliorare la concentrazione;
  • alleviare i tipici sintomi dello stress psicofisico, quali agitazione, sbalzi d’umore, preoccupazione,angoscia, mal di testa e spossatezza;
  • contrastare il nervosismo e l’irritabilità;
  • migliorare il tono dell’umore;
  • alleviare manifestazioni dolorose di varia natura, come spasmi muscolari, cefalea, dolori mestruali, emicrania e dolori articolari;
  • migliorare il benessere generale dell’organismo.

Molti studi clinici dimostrano anche come la cannabis light rappresenti un valido rimedio per contrastare l’insonnia, poiché in grado di ridurre i tempi tecnici complessivi necessari per prendere sonno e favorire un riposo profondo e ristoratore.

La cannabis legale sembra quindi essere in grado di donare un piacevole senso di calma e benessere che aiuta a rilassarsi, senza effetti collaterali e senza dare assuefazione né causare dipendenza.

Dove si acquista la cannabis light

Vendere cannabis legale in Italia è una piccola grande rivoluzione non solo politica ma anche culturale e sociale. Il commercio dell’erba legale nel nostro Paese non si limita agli shop su strada, ed è ora possibile ordinare i prodotti comodamente online.

Tra le prime realtà italiane a lanciarsi su questo tipo di mercato c’è Just Hemp, azienda romana specializzata nella vendita e distribuzione di prodotti a base di cannabis light 100% legale e con un contenuto di THC inferiore allo 0,5%, nel pieno rispetto dei limiti stabiliti dalla legge 242 approvata nel dicembre 2016 ed entrata in vigore agli inizi del 2017. Nelle città di Milano e Roma è disponibile il servizio delivery ultrarapido, con consegna dei prodotti ordinati nell’online store in 60-90 minuti, in maniera assolutamente anonima per tutelare la privacy degli acquirenti. Chi risiede altrove può comodamente acquistare i prodotti sul sito e richiedere la consegna con corriere espresso, gratuita per ordini superiori a 50 euro.