Il Papa ha recitato l’Angelus dal Policlinico Gemelli: è apparso in discrete condizioni di salute

Ad una settimana esatta dall’intervento Papa Francesco si sta ristabilendo e ha recitato l’Angelus dal Policlinico Gemelli di Roma. Bergoglio è apparso in discrete condizioni di salute anche se la sua voce è ancora un po’ più flebile del solito.

“Sono contento di poter mantenere l’appuntamento domenicale dell’Angelus, anche qui dal Policlinico Gemelli. Vi ringrazio tutti: ho sentito molto la vostra vicinanza e il sostegno delle vostre preghiere. Grazie di cuore!”, ha detto il Pontefice parlando dal balconcino del decimo piano dell’ospedale, adiacente all’appartamento dei Papi. Accanto a lui alcuni bambini del reparto oncologico.

Francesco ha rimarcato l’importanza di un “buon servizio sanitario accessibile a tutti”. “In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c’è in Italia e in altri Paesi. Un servizio sanitario gratuito che assicuri un buon servizio accessibile a tutti. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti”.