La consegna nelle cassette della posta di volantini attrae i consumatori presso i punti vendita

La tecnologia ha conquistato gli italiani, ma alcune consuetudini sono piuttosto radicate e diffuse perché vincenti, come la consegna nelle cassette della posta di volantini. Questo metodo di comunicazione delle aziende, infatti, continua ad attrarre i consumatori presso i punti vendita. Si tratta di una strategia commerciale efficace tant’è che le aziende di Roma come di Milano o di Genova e di tutta Italia si affidano quotidianamente per questi servizi ad operatori specializzati come Italia Distribuzioni che è attiva nel Business to Busines. Per le imprese l’agenzia di volantinaggio è in effetti strategica, serve un partner affidabile ed efficiente.

Italia Distribuzioni è il partner giusto. Vanta importanti clienti che operano nella Grande distribuzione organizzata (GDO): supermercati, ipermercati, discount, grandi magazzini, catene specializzate e anche retailer. Tra i clienti ci sono inoltre aziende che cercano un contatto “fisico e territoriale” con i consumatori finali: telecomunicazioni, banche, media, finanza. L’azienda crea rapporti con i consumatori anche a favore di imprese minori mediante la capacità attrattiva del sito web e la semplicità del processo di consulenza e acquisto mediata da un operatore in sede.

Il principale servizio finale è la consegna nelle cassette della posta di volantini, buoni sconto, campioni omaggio, depliant e sampling per attrarre i consumatori presso i punti vendita dei clienti. Italia Distribuzioni ottimizza il processo avvalendosi di sedi dislocate sul territorio italiano e con la consulenza di geomarketing per dimensionare la quantità di volantini da distribuire e individuare le vie delle città in cui operare in relazione ai target commerciali del cliente. Italia Distribuzioni, conosciuta anche come ID, monitora e verifica che la distribuzione avvenga al meglio e protegge il cliente dai rischi derivante dalla “responsabilità solidale” attraverso il proprio sistema di verifica amministrativa e una forte vocazione etica e di sostenibilità che ha permesso ad ottenere il “Rating di Legalità” con il massimo dei voti, unico operatore del Door to Door che ha conseguito tale riconoscimento.

A Roma come nel resto dell’Italia, sottolinea ID, “il volantino è uno strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi commerciali”. L’azienda vanta una presenza diretta con proprie strutture in 7 Regioni e capacità distributiva in tutta Italia con una rete consolidata di partner qualificati. Offre consulenza e servizi di Geomarketing basati su diverse banche dati e integrate dalle esperienze dirette di ID sul territorio che permettono di ottimizzare ogni studio sui bacini, locali e nazionali, di distribuzione dei volantini. Ad esempio ID costruisce modelli distributivi isocroni e isodistanti per promuovere il traffico presso i punti vendita.

ID assicura inoltre il monitoraggio e la verifica della distribuzione in tempo reale attraverso proprio personale e sistemi digitali basati su tecnologia GPS. Effettua accertamento diretto del rispetto delle normative giuslavoristiche vigenti da parte da parte dell’intera filiera distributiva. Ha capacità di assicurare servizi essenziali a piccoli clienti: creatività e stampa dei volantini. Garantisce un’offerta dei servizi di marketing territoriale: camion vela, affissioni, hostess, gestione logistica dei materiali promozionali, pianificazione media territoriale in relazione alla posizione dei punti vendita.

È l’unica società del settore ad avere il massimo punteggio (3 stelle) nel Rating di Legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). ID è l’unica impresa italiana che rappresenta il Door to Door nazionale a livello europeo partecipando ai programmi di ELMA (EuropeanLetterbox Marketing Association).

La qualità del servizio distributivo dei volantini è la priorità assoluta. ID ad esempio mostra al cliente le foto scattate alle cassette della posta con i volantini da parte di chi distribuisce. Naturalmente si tratta di test a campione perché non sempre è possibile scattare le foto sia per ragioni di tempo sia di privacy nei confronti del proprietario della cassetta della posta. Si tratta di un servizio fornito a tutti clienti e serve a documentare quando, a che ora e dove è iniziata la distribuzione dei volantini.

L’azienda inoltre mostra i tracciati GPS della distribuzione nelle vie delle città e dei borghi raggiunti con i volantini.  Inoltre addetti dell’azienda possono andare insieme al cliente sul territorio a verificare di persona.

Italia Distribuzioni quindi garantisce un volantinaggio door to door in tutta Italia accurato secondo gli standard qualitativi richiesti dalle agenzie e dalla grande distribuzione (gdo). A richiesta sono disponibili servizi di visione della qualità distributiva e visualizzazione online dello stato di avanzamento dell’attività per tutte le Regioni italiane.

Eccellente è il servizio volantinaggio Roma, anche quelle aziende che vogliono il miglior servizio si rivolgono ad Italia Distribuzioni. L’azienda garantisce un servizio di volantinaggio a Roma molto accurato. La mission aziendale è “fare conoscere il brand, l’attività, i prodotti ad un pubblico potenziale. Il nostro compito è fare in modo che si conosca cosa fai in modo da poter incrementare il tuo business” si legge sul portale aziendale italiadistribuzioni.it.

“Si potrebbe credere che attività promozionali come il volantinaggio siano state superate con l’avvento dei nuovi mezzi di comunicazione – si legge ancora sul sito – ma l’e-mail marketing automatizzato non ha sostituito ancora efficacemente le forme definite classiche di promozione. Sappiamo che il rapporto diretto con il cliente è ancora la strada più efficace per fare conoscere il prodotto, i servizi e i punti vendita. Il volantino parla in modo semplice e diretto con l’unico scopo di consentire lo sviluppo e l’incremento del business”.

A Roma, il servizio di consegna pubblicità e volantinaggio in cassetta postale, è ideale per raggiungere i potenziali consumatori. Gli operatori di ID sono a disposizione, personale qualificato che fa della precisione e soprattutto dell’educazione e della consulenza il suo standard senza rivali.Il volantino consente di approfondire, di confrontare, di scegliere con criterio. A richiesta il cliente può conoscere real-time la copertura di avanzamento della distribuzione. Grazie ad una lunga esperienza nella distribuzione di volantini, l’agenzia di volantinaggio a Roma offre una copertura capillare della zona della Capitale ed è in grado di raggiungere i target di interesse.