Ecco Impressione: il singolo della talentuosa Guendalina

Dal 30 giugno è disponibile in digitale Impressione, il nuovo singolo di Guendalina, nome d’arte di Guendalina Artuso, distribuito da Believe.

Con Impressione, la cantautrice e performer condivide con il suo pubblico una canzone piena d’immagini esteticamente belle, mescolandole allo stesso tempo ad una visione distorta del mondo.

Ho pensato ad ‘Impressione’, come titolo, ispirandomi all’impressionismo, poiché il susseguirsi di queste immagini quasi passeggere e immediate all’occhio, mi ha ricordato l’imprimere una sensazione tramite uno scenario sfuggente

Impressione

Da una spiaggia luminosa, ai vigneti in Francia, innumerevoli fotografie di un momento riescono a prendere vita attraverso le parole dell’artista, che nel brano riesce ad attivare i cinque sensi dell’ascoltatore ricreando un’atmosfera incredibilmente reale. Complici del viaggio, le sonorità a tratti psichedeliche che evolvono dall’elettro-pop più melodico della parte iniziale, fino al rock aggressivo che chiude il racconto di Guendalina.

Ad esperimenti come Velluto Rosso, Fuoriposto e Antidoto si unisce oggi proprio Impressione, prodotta da Sam Lover (storico producer di GionnyScandal). È il suo legame con la danza, l’arte e il musical che permette a Guendalina di creare ambientazioni complete nelle sue opere musicali, ponendo la sua creatività al centro di un discorso più complesso. Il suo passato da autodidatta nel piano, nel canto e nella chitarra, si proietta verso un futuro nel quale l’artista si augura di presentare performance a 360°, tra coreografia, musica e scenografia.

“Con l’aiuto del mio team ho pubblicato i video delle mie canzoni, creato grafiche originali e vestiti unici per le mie esibizioni”, aggiunge Guendalina. “Quello che vorrei dimostrare è che anche non avendo mezzi, si possono raggiungere buoni risultati.”