Nuovi impianti videosorveglianza a Cinisello Balsamo e Cologno Monzese

Da Regione Lombardia 170 mila euro per la realizzazione di impianti di videosorveglianza a Cinisello Balsamo e Cologno Monzese (MI). Terminato finalmente l’iter amministrativo, avranno ora inizio i lavori. Lo comunica l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.
Si tratta di finanziamenti che rientrano nel Piano Lombardia, coordinati dalla Direzione Sicurezza della Giunta regionale.

“A Cinisello – ha evidenziato l’assessore – è prevista l’installazione di telecamere stabili nei quartieri Sant’Eusebio e Crocetta. La spesa complessiva dell’intervento ammonta a 50.000 euro. Per quanto riguarda Cologno Monzese, invece – ha aggiunto De Corato – saranno posizionati impianti di videosorveglianza nei parchi pubblici e nelle zone sensibili della città. Sarà inoltre messa in sicurezza la rotonda di via Lombardia angolo Buonarroti. Per una spesa totale di 120.000 euro”.

“Siamo sempre più convinti, infatti – ha proseguito l’assessore – che la sicurezza passi anche dal controllo del territorio attraverso la videosorveglianza. Le telecamere, dunque, sono sempre più importanti per assicurare alla giustizia chi commette reati. Per questa ragione – ha concluso De Corato – come assessorato favoriremo sempre questo tipo di investimenti, ascoltando le istanze del territorio”.