L’Italia è in lacrime: è morta la mitica Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Un angelo biondo vola oggi in cielo. A 78 anni è morta Raffaella Carrà. Così commenta su facebook il nostro articolista Germano Proietti Bartolucci. “Una notizia mi ha congelato, non so perché, ma sicuramente la TV ha perso un pezzo ma non solo la TV la nostra vita passata e presente. Un abbraccio ad una presenza d’infanzia, d’adolescenza e di vita adulta. Insegna agli angeli a ballare bene”.

“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Così Sergio Japino dà il triste annuncio unendosi al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

Raffaella Carrà si è spenta alle 16.20 di lunedì, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto ma pieno di energia. Donna fuori dal comune dotata di disarmante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli. Nelle sue ultime disposizioni, la Carrà ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri.