Insigne suona la carica: l’obiettivo è arrivare in finale

La Nazionale azzurra viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sul meglio della Serie A ad iniziare da Lorenzo Insigne. Il numero “10” della Nazionale guarda alla prossima sfida e suona la carica. “La nostra forza è che non ci snaturiamo mai. L’Austria corre tanto e fa pressione, studiamo gli avversari ma prepareremo la gara pensando a cosa dobbiamo fare noi. Ora le altre nazionali ci temono? È un orgoglio, perché all’inizio nessuno ci considerava, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Bisogna stare sereni e con i piedi per terra, l’obiettivo è arrivare fino in fondo, non solo passare il girone“.

“Stiamo vivendo una bella favola. È la prima volta che gioco da protagonista la fase finale di un torneo così importante. Sto dando il 100%, negli anni passati ero più giovane e c’erano altri moduli. Prandelli e Conte li ho ringraziati di avermi portato in azzurro, ma nel 3-5-2 cercavo di adattarmi. Con Mancini c’è un sistema di gioco più adatto a me e alle caratteristiche di altri calciatori. Il c.t. fa rendere tutti al massimo, dà consigli a me e a tutti gli attaccanti, del resto è stato un numero 10 molto forte” afferma in conferenza stampa Lorenzo Insigne.

Questa comunque è la Nazionale di tutti ribadisce orgoglio il top player azzurro. “Ascolto spesso musica napoletana, ma cantare ‘Notti magiche’ fuori dall’albergo dopo la vittoria col Galles è stato un pensiero per i nostri tifosi”. Del suo futuro al Napoli per ora non si parla. “Non è vero che Immobile qui fa il ‘direttore sportivo’ per portarmi alla Lazio, come ho letto da qualche parte… siamo molto amici e andremo in vacanza insieme con le famiglie. Ora mi concentro sull’Europeo, per parlare con la società ci sarà tempo più avanti”.