Consulente telefonia e connettività: la scelta giusta per la tua azienda

Tutto ciò che devi sapere sul ruolo del consulente per la telefonia e la connettività

Avete mai fatto il conto di quante ore vengono sprecate dal vostro staff per risolvere questioni connesse alle utenze telefoniche e alla vostra connessione internet? Siete sicuri che la tariffa che avete scelto per le vostre utenze telefoniche aziendali sia quella migliore a livello di qualità prezzo?

Vi ricordate di quella volta che internet è andato in down e avete perso, oltre ad ore di lavoro, tantissimo tempo cercando di contattare il call center del vostro fornitore?

Sappiamo che sono “cose che capitano”, che tutti prima o poi ci devono passare, ma sappiamo anche che, se ci fosse modo, ognuno di voi si eviterebbe molto volentieri tutti questi imprevisti.

Se vi dicessimo che basta continuare a leggere questo articolo per capire come liberarvi per sempre di tutti gli inconvenienti legati a internet, telefono e telefonia mobile, ci credereste?

Sì, siamo sicuri di sì. Possiamo quindi presentarvi senza indugi la soluzione a tutti i vostri problemi: il consulente per la telefonia e la connettività.

Il consulente per la telefonia e la connettività di FBC Italia è la soluzione ai vostri problemi

FBC Italia è l’azienda leader nel settore dell’Utility Management: l’Utility Manager di FBC Italia si prende cura delle utenze aziendali facendo risparmiare tempo e denaro a qualsiasi tipo di impresa in qualsiasi settore merceologico.

FBC Italia, azienda leader nel settore delle utilities, nel 2019 ha introdotto in Italia la figura dell’Utility Manager per rispondere alle necessità delle aziende in questo settore. L’Utility Manager è un esperto di telefonia, connettività ed energia, ed è in grado di offrire un supporto concreto alle aziende per la gestione delle utenze di tutte le attività e le problematiche quotidiane ad esse connesse.

Tutti i compiti e il metodo tipico utilizzato dal consulente per la telefonia e la connettività

FBC Italia ha sviluppato negli anni un innovativo metodo di azione che permette di risolvere in breve tempo i problemi relativi alle utenze aziendali e in particolare modo, di abbattere il loro costo.

Questo metodo, semplice ma efficacissimo si chiama metodo delle 4A

  • A come analisi dei costi e dei i consumi telefonici della vostra azienda;
  • A come adeguamento, ovvero l’ottimizzazione, la rimodulazione e la negoziazione dei contratti in essere;
  • A come accertamento, ovvero la verifica dei costi e delle fatture
  • A come assistenza, ovvero la gestione continuativa delle utenze aziendali.  

Andiamo adesso più nello specifico e vediamo come si applica il metodo delle 4A per quanto concerne le utenze telefoniche aziendali.

Il metodo d’azione del consulente della telefonia e connettività

Immaginiamo che decidiate di rivolgervi a un consulente FBC Italia perchè volete tagliare il costo delle vostre utenze telefoniche aziendali.

Vediamo all’opera il nostro consulente della telefonia in 4 fasi specifiche: 

  • Analisi della domanda: il consulente della telefonia inizia una vera e propria indagine analizzando costi e consumi telefonici della vostra azienda;
  • Studio del problema: grazie alla sua conoscenza del mercato della telefonia e alla sua esperienza sul campo, il consulente della telefonia individua il piano tariffario in linea con le vostre esigenze aziendali.
  • Risoluzione del problema: il consulente della telefonia vi presenta il piano tariffario che ha individuato per le vostre esigenze e vi accompagna in tutte le procedure burocratiche.
  • Monitoraggio e gestione continuativa: una volta concluse queste fasi più operative il consulente per la telefonia rimane in azienda per supportarvi qualora dovessero presentarsi dei problemi.

Avete visto in questa mini guida, come in pochi e semplici passaggi, un esperto di settore è in grado di risolvere i vostri problemi relativi alle utenze internet e telefono in ambito enterprise. 

In un mondo sempre più interconnesso è essenziale oggi dotarsi di infrastrutture all’avanguardia e di consulenti in grado di supportare le imprese a stare al passo con i tempi.