Cos’è Vue.js: mini guida pratica con gli esperti LaraMind

Tutte le potenzialità di Vue.js e di di Javascript

Javascript è il linguaggio del momento e del futuro e nel 2021 la rosa dei suoi framework sembra più compatta e rigogliosa che mai grazie all’ascesa di React e grazie alla splendida “fioritura” di una libreria come Vue.js.

Vue.js supporta lo sviluppatore nella programmazione di interfacce per applicazioni web di media complessità. Uno dei suoi punti di forza consiste nella sua curva di apprendimento piuttosto bassa che permette a tanti programmatori, anche senza anni di esperienza alle spalle, di affacciarsi a questo tool sfruttandone a pieno le grandi potenzialità. 

Vue.js si è affermato negli anni come il vero e proprio “fratello gemello di Laravel”: per questo imparare Vue.js vuol dire tenere gli occhi bene aperti, lato backend, su tutto l’ecosistema Laravel.

Ci offre alcuni interessanti approfondimenti su questo tema, Silvio Apa Delmonte fondatore di LaraMind, scuola di formazione in ambito IT con sede a Milano specializzata in Laravel e Vue.js. “Con LaraMind abbiamo subito compreso le potenzialità di questa libreria e abbiamo iniziato ad organizzare dei corsi ad hoc. Nel lontano 2017 organizzavamo il primo corso in aula Laravel + Vue.js e abbiamo iniziato nel mercato italiano della formazione in ambito IT una vera e propria rivoluzione”.

Uno sviluppatore web moderno non può non conoscere Laravel e Vue.js per fare un salto di qualità e diventare così uno sviluppatore di livello avanzato. 

Queste conoscenze gli consentiranno di avere una maggiore attrattività nel mercato del lavoro. Un developer che ha confidenza con Vue.js oggi può accedere a posizioni lavorative ottimamente remunerate oltre che occuparsi di progetti più interessanti di respiro internazionale,  e non solo, lavorerà meglio e lo farà in maniera più fluida ed efficiente. 

LaraMind è il punto di riferimento in Italia per quanto riguarda la formazione Vue.js: corsi in aula, da remoto, per privati e aziende.

Non solo, negli anni abbiamo sviluppato dei veri e propri percorsi di tutoraggio: lezioni one to one estremamente customizzate in grado di spostare il focus su case histories pratiche e concrete. 

Un metodo questo che possiamo definire “artigianale”, una modalità quella dell’one to one che ci mette in condizione di entrare nel dettaglio nel rapporto con lo studente, e che ci consente di stringere un rapporto con quest’ultimo che va oltre la mera formazione. 

Come è strutturato un percorso di apprendimento Vue.js con LaraMind?

Siamo partiti con le modalità tradizionali di didattica, ovvero corsi in aula per privati e aziende. Sin da subito, ben prima che diventasse di “moda”, abbiamo accompagnato a queste modalità più classiche anche i primi video corsi online. Chi si rivolge a noi ha a disposizione un ventaglio di offerte e di modalità di fruizione di un corso senza paragoni in Italia.

Chi vuole studiare Vue.js può scegliere tra il primo e unico corso in Italia, Laravel + Vue.js da 15 ore da remoto in modalità LIVE , oppure si può optare per il corso JavaScript ES6 BASE che comprende una panoramica introduttiva di Vue.js e Node.js.

Infine può andare sul “classico”, seguendo il nostro Corso Vue.js 12 ore da remoto, un corso che parte dalle basi per condurre chi lo segue ad un livello intermedio/avanzato in ambito Vue.js. 
Qualunque corso si decida di seguire con noi, qualunque sia il livello di partenza, i nostri studenti hanno a disposizione delle sessioni di tutoraggio personalizzato: le nostre lezioni one to one, attraverso le quali si possono migliorare le proprie skills in ambito di programmazione lavorando su progetti e case histories specifiche.