Spesa intelligente: 4 dritte per risparmiare senza rinunce

Fare la spesa al supermercato è diventato per molti italiani un vero e proprio problema, perché nell’ultimo anno molte famiglie hanno dovuto fare i conti con una condizione economica non proprio rosea e sono state costrette a modificare le proprie abitudini. Quando si parla di cibo però si tende sempre a pensare che la spesa sia giustificata e in un certo senso è così. Si può risparmiare su tutto ma non su un bisogno primario come questo.

Ti sei accorto di sperperare troppi soldi al supermercato? Allora devi sapere che esiste il modo per spendere meno senza privarsi di nulla. Basta mettere in atto alcune semplicissime strategie: vediamo quali.

#1 Guarda sempre le offerte della settimana

Il primo passo che ti consigliamo di compiere per evitare di spendere troppo al supermercato è quello di controllare sempre le promozioni della settimana. Pensi che questo comporti una perdita di tempo esagerata? Ti sbagli, perché oggi abbiamo a disposizione una risorsa davvero preziosa che è internet e che consente di trovare tutto quello che si cerca nell’immediato. Oggi la maggior parte della gente attenta alle proprie finanze confronta le offerte su VolantinoFacile e si tratta di una strategia davvero utilissima per risparmiare. In men che non si dica si possono consultare tutte le promozioni attive presso i punti vendita della propria città, in modo da trovare le più interessanti senza nemmeno dover uscire di casa!

#2 Non andare in un unico supermercato

Una volta che hai confrontato le varie offerte presenti nei negozi della tua città, ti conviene preparare delle liste separate segnando i prodotti scontati che intendi acquistare in ogni supermercato. È vero, è molto più comodo e veloce andare in un unico punto vendita, ma se non vuoi privare la tua famiglia di nulla e hai bisogno di risparmiare, la cosa migliore che puoi fare è quella di fare acquisti in base al supermercato che propone le offerte più vantaggiose. Alcuni prodotti dunque puoi prenderli al discount, altri all’ipermercato e via dicendo, sempre in base alle promozioni della settimana.

#3 Richiedi la carta fedeltà

Molte delle offerte proposte dai vari supermercati sono riservate ai possessori della fidelity, ossia della carta fedeltà che non solo permette di accumulare premi raccogliendo i famosi bollini ma spesso dà accesso a degli sconti riservati. Per risparmiare sulla spesa dunque ti conviene richiedere la fidelity presso i vari punti vendita, anche perchè oggi puoi gestirle tutto in modo smart, senza doverti portare appresso ogni volta decine di carte. Esistono infatti applicazioni che basta installare sul telefono per avere tutte le proprie fidelity in un unico posto e al momento del pagamento in cassa è sufficiente mostrare il monitor.

#4 Non acquistare tutto al supermercato

Il supermercato non è l’unico negozio di riferimento per fare la spesa! Ci sono alcuni prodotti che si trovano ad un prezzo decisamente più conveniente nei punti vendita specializzati. Prendiamo ad esempio i detersivi: acquistandoli negli shop dedicati alla casa come Tigotà, DM, Acqua e Sapone e via dicendo il risparmio è garantito!