Raffrescamento capannoni e magazzini: come fare?

Quando si lavora in un grande capannone industriale o in un magazzino, può capitare che i macchinari producano una grande quantità di calore che, soprattutto in estate, può trasformare l’area in un inferno con temperature elevate che disturbano gli operatori ed il funzionamento degli stessi macchinari. Per evitare questa condizione è importante che le aziende installino un impianto di raffrescamento per capannoni e magazzini.

Come rinfrescare l’aria di un capannone?

Riuscire a rinfrescare un capannone industriale o un magazzino è importante perché migliora il comfort di chi lavora e questo comporta, ovviamente, una ottimizzazione dei processi produttivi. Anche i macchinari possono soffrire del caldo eccessivo portando come conseguenza a dei malfunzionamenti. Per raffrescare un’area di lavoro di grandi dimensioni quindi è importante trovare una soluzione professionale, come quella offerta da Tecsaving, azienda leader del settore.

La soluzione green e made in Italy di Tecsaving

La tecnologia Tecsaving è all’avanguardia e propone una soluzione con pompe di calore aria-aria super silenziose e facilmente modulabili e controllabili da remoto. Così si riescono a climatizzare e, in questo caso, rinfrescare, anche capannoni e aree di lavoro di grandi dimensioni rendendo l’ambiente non solo più piacevole, ma anche più salubre. L’installazione dell’impianto di raffrescamento è poi molto semplice e, a seconda della grandezza dello spazio, si può decidere se installare una o più unità. Il tutto, è importante ricordarlo, senza utilizzare processi di combustione poiché la tecnologia Tecsaving è ad energia rinnovabile.

Qualità e risparmio con il Conto Termico

Per raffrescare capannoni e magazzini quindi la soluzione proposta da Tecsaving è sicuramente quella più adeguata anche in termini economici. Grazie a questi impianti infatti i consumi saranno molto bassi e, se l’azienda ha un impianto da sostituire, Tecsaving si occuperà di anticipare l’incentivo del Conto Termico, andando così a ridurre subito il costo della spesa!