Atti di primavera quarto weekend di maggio al Teatro Nuovo Pisa

Finalmente il teatro torna ad essere tale: aperto, dal vivo, con il pubblico. “Atti di primavera” è il cartellone di spettacoli, eventi e concerti che il Teatro Nuovo di Pisa presenta alla città. Nonostante le mille difficoltà e la complessità di organizzare una rassegna articolata in così breve tempo, emerge la volontà di mantenere il contatto con la città, i suoi artisti e il suo prezioso pubblico. Dal 7 al 30 maggio l’arte tornerà a essere protagonista, nelle sue forme più cangianti ed eterogenee. Dopo il successo del primo weekend della manifestazione di ATTI DI PRIMAVERA, si riparte con il secondo ancora più ricco di eventi.

Ultimo Weekend della rassegna Atti di Primavera, venerdì 28 maggio alle ore 17.30 con il Reading musicale “Parole Note” di Marco di Stefano direttore e fondatore del Teatro della Comunità e alle 19.30 appuntamento musicale con i “Belleville Jazz Quartet”. Sabato 29 alle ore 18.00 Fabio Pagano porterà in scena “Volgare ma non troppo” un percorso alle pendici del vesuvio tra canzoni più o meno note e versi scorsi di poeti semisconosciuti (Ferdinando Russo, Raffaella Petra ecc…). Subito dopo alle ore 19.00 torna protagonista la musica con due importanti gruppi della musica etnopopolare “I Populalma” e “I Sutta Sali” che ci proietteranno in una serata ricca di energia e di folli emozioni.

Domenica 30 maggio altro doppio appuntamento con due spettacoli agli antipodi, alle 11.30 ci sarà “Giufà, ovvero le folli avventure di un ragazzo che non voleva crescere” uno spettacolo per bambini e adulti prodotto dalla compagnia “Mana Chuma” con la regia di Mariano Nieddu mentre alle 20.00 conclude la giornata l’anti-commedia del drammaturgo francese Eugène Ionesco la “cantatrice calva” una produzione del Teatro del Ghigno per la regia di Luca tessieri.

Il programma completo della manifestazione è in visione sul sito e sulle pagine social del Teatro Nuovo Pisa. Per info contattare: [email protected] e +39 3923233535. I Biglietti sono acquistabili sul sito di Ciaotickets oppure in biglietteria del teatro aperta il martedì dalle 16.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 11.30 alle 13.30 oppure mezz’ora prima degli spettacoli.