Atti di primavera: terzo weekend di maggio al Teatro Nuovo Pisa

Finalmente il teatro torna ad essere tale: aperto, dal vivo, con il pubblico. “Atti di primavera” è il cartellone di spettacoli, eventi e concerti che il Teatro Nuovo di Pisa presenta alla città. Nonostante le mille difficoltà e la complessità di organizzare una rassegna articolata in così breve tempo, emerge la volontà di mantenere il contatto con la città, i suoi artisti e il suo prezioso pubblico. Dal 7 al 30 maggio l’arte tornerà a essere protagonista, nelle sue forme più cangianti ed eterogenee. Dopo il successo del primo weekend della manifestazione di ATTI DI PRIMAVERA, si riparte con il secondo ancora più ricco di eventi.
Si parte giovedì 20 maggio alle ore 19.30 con la seconda replica dello spettacolo “Ci saranno risate sulla luna” una commedia scritta e diretta da Andrea Magini. Venerdì 21 maggio alle ore 17.30 con il Reading musicale “Parole Note” di Marco di Stefano direttore e fondatore del Teatro della Comunità e alle 19.00 con la “Soiree” un momento di condivisione di monologhi o dialoghi sotto forma di studio. Sabato 22 ci sarà Serena Gatti di Azul teatro con “Azioni di Frontiera” spettacolo pensato per una singola persona solo su prenotazione (dalle 10.00 alle 19.00, lo spettacolo ci sarà ogni 45 minuti). Nella stessa giornata alle ore 19.30 Marco Azzurrini (Sacchi di Sabbia) e Alessandro Cei porteranno sul palco del teatro lo spettacolo “Pisa 68” una pièce che parla di tutti gli episodi, gli accanimenti, i volti che hanno fatto di Pisa una delle capitali del Sessantotto in italia, inoltre lo spettacolo sarà possibile vederlo online la sera stessa alle 21.00 sulla pagina del Teatro Nuovo Pisa

Domenica 23 maggio un altro doppio appuntamento con due spettacoli agli antipodi, alle 11.30 ci sarà Riccardo Monopoli che intratterrà le famiglie con il suo spettacolo “Io, Lupo cattivo” mentre alle 19.30 si chiude la giornata con un monologo interpretato da Stefano di Gangi di teatro contemporaneo dal titolo “Ti meriti un amore” per la regia di Gianluca Pezzino.

Il programma completo della manifestazione è in visione sul sito e sulle pagine social del Teatro Nuovo Pisa. Per info contattare: [email protected] e +39 3923233535. I Biglietti sono acquistabili sul sito di Ciaotickets oppure in biglietteria del teatro aperta il martedì dalle 16.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 11.30 alle 13.30 oppure mezz’ora prima degli spettacoli.