Stampa brochure: le aziende cercano qualità e competitività nella realizzazione di stampati pubblicitari e commerciali

Italia sinonimo di eccellenza anche sul fronte della stampa. Il settore tipografico infatti è in cima alla lista delle eccellenze italiane grazie a brand consolidati come Graficalampo, azienda con stabilimento a Monguzzo (Como), operativa dal 1970. Anche nel settore della tipografia, le aziende hanno saputo ammodernarsi rimanendo però ancorate ai valori di qualità, convenienza e rispetto delle date di consegna. La stampa brochure è uno dei servizi più richiesti dalle aziende che necessitano di stampati pubblicitari e commerciali che rappresentano l’impresa su più fronti: con i fornitori, con i clienti, nelle fiere e negli eventi promozionali.

Cataloghi e brochure, listini e manuali, libri e opuscoli sono alcuni degli stampati più richiesti. Graficalampo stampa in formati standard o personalizzati ed anche in formato ad album orizzontale. Inoltre propone diverse tipologie di rilegatura: punto metallico, brossura e spirale in metallo. Sono disponibili vari tipi di finiture: plastificazione opaca, lucida e soft touch, verniciatura serigrafica U.V. Le aziende inoltre beneficiano di 40 anni di esperienza nel mondo della stampa e della grafica, per soddisfare ogni esigenza di comunicazione. “Per ottenere un risultato senza sorprese, diamo consulenza e le giuste idee per le tue esigenze di stampa” si legge sul portale aziendale graficalampo.it. “Per garantire qualità e competitività nella realizzazione di stampati pubblicitari e commerciali, la nostra tipografia si avvale delle più moderne attrezzature e di efficienti macchine offset e digitali per la stampa a colori”.

La stampa di brochure, la stampa di depliant, la stampa di listini. Qualsiasi sia il materiale stampato deve essere di qualità per rappresentare al meglio quello che un’azienda vuole esprimere, il messaggio che vuole fare arrivare all’esterno.

stampa cataloghi

Graficalampo Srl soddisfa le richieste delle aziende che necessitano di stampati per presentare i loro prodotti. In questo caso cataloghi, depliant, pieghevoli sono gli stampati indicati. Risponde alle necessità di società di servizi che hanno bisogno di presentare la loro attività e i servizi tramite la stampa di brochure, opuscoli, manuali. Tra i clienti ci sono aziende che partecipano alle Fiere e ad Eventi e hanno la necessità di portare stampati pubblicitari per presentare la loro attività.

Le necessità delle aziende sono molteplici e vanno dagli stampati pubblicitari (cataloghi, brochure, depliant, calendari, opuscoli, manuali) al materiale stampato che serve per il lavoro: listini prezzi, modulistica, buste, etichette, cartellette, blocchi appunti. Graficalampo fornisce anche tanti piccoli clienti con l’esigenza di stampati più semplici: biglietti visita, volantini, flyer, carta intestata, tessere.

L’azienda lombarda offre un servizio ed una consulenza completa, in base al prodotto del quale hanno necessità con consigli mirati. “Cerchiamo di trasmettere fin dal primo contatto la nostra esperienza nel settore – afferma il team parlando con la nostra redazione – per poi realizzare e fornire il prodotto finale con la massima qualità. Se riceviamo i file di stampa, facciamo controlli avanzati e seguiamo il cliente nell’eventuale sistemazione, oppure interveniamo direttamente noi per evitare problemi inaspettati sul risultato finale”. Inoltre la tipografia si occupa, su richiesta, anche dell’impostazione grafica completa partendo da zero, per chi non ha i file di stampa già pronti o non è in grado di gestirli. Tra i punti di forza ci sono le consegne tassative e urgenti, se il cliente ha la necessità di ricevere il lavoro per una data garantita. “Capitano clienti che cercano una nuova tipografia perché non hanno più contatti con il vecchio fornitore – riferisce Graficalampo – ma non hanno i file di stampa del lavoro; in questo caso, se possibile, li ricostruiamo noi”. Il cliente ha un servizio completo.

L’azienda è innovativa senza rinunciare al rapporto con il cliente. Graficalampo è un partner delle aziende, prima ancora che un fornitore. Viene contattata da clienti che hanno l’esigenza di essere seguiti e consigliati in base allo stampato da realizzare e seguiti anche per quanto riguarda la gestione dei file. A fare la differenza sono l’esperienza nel settore (è presente da oltre 40 anni sul mercato); la consulenza completa per tipo di stampato, carta, plastificazione, rilegatura; la figura che segue i contatti con il cliente è una persona che lavora all’interno, con esperienza di molti anni nel settore che da risposte immediate e precise, sia a livello tecnico sia a livello commerciale, in base alle necessità del cliente; stampa di qualità: il lavoro viene controllato in modo scrupoloso in ogni fase di lavorazione; controllo avanzato dei file, segnalando tutti i problemi tecnici che comprometterebbero il risultato finale; garanzia della data di consegna per richieste tassative e urgenti; realizzazione dell’impostazione grafica completa per chi non ha i file di stampa; prezzi competitivi; sistemi di pagamento flessibili con acconti. La tipografia è specializzata nella stampa di cataloghi e brochure e segue il cliente in ogni fase del lavoro. Ai clienti vengono fornite informazioni tecniche anche semplici, per togliere dubbi. In caso di necessità vengono inviati campioni del tipo di carta tramite corriere. Anche prima di accettare l’ordine, i file vengono controllati in modo avanzato. Se ci sono modifiche tecniche da eseguire, il cliente riceve indicazioni su come procedere. Nel caso e se è possibile i file vengono sistemati dal personale di Graficalampo. In caso di necessità il cliente riceve bozze e prove di stampa. Il servizio è moderno e tradizionale al tempo stesso.