Super Mario Balotelli trascina il Monza: la squadra di Brocchi a -3 dalla Serie A

La 35esima giornata di Serie B sa di clamoroso. Il Monza si rilancia per la promozione diretta in Serie A. La squadra di Brocchi espugna 1-3 il campo della Salernitana e sale a -3 dal secondo posto. Ad essere decisiva la doppietta nel finale di Super Mario Balotelli. Ad alimentare le speranze degli uomini del Presidente Berlusconi sono le cadute delle prime due, con l’Empoli sconfitto 2-0 dall’Ascoli e il Lecce battuto in casa 1-3 dal Cittadella. Non molla il Venezia, 3-1 al Chievo, mentre in fondo alla classifica retrocede in Serie C l’Entella.

Il tris in casa della Salernitana consente ai lombardi di recuperare tre punti su tutte le squadre avanti in classifica. Al 15’ del secondo tempo scontro tra Di Tacchio e Gyomber. Frattesi in fuga solitaria sfrutta a dovere trasformandola nella pesante rete del vantaggio esterno. Prezioso ma evanescente, perché Gondo annulla gli sforzi subito beffando Di Gregorio in uscita con un delicatissimo tocco sotto.

Per decidere la sfida più attesa della giornata arriva però al 36′ la zampata di Balotelli che, appena entrato in campo, si avventa su una respinta del portiere firmando il successo in esterna e il -3 dal secondo posto. Per essere sicuro dell’opera, poi, al 92’ Super Mario si libera dalla marcatura in area e cala il tris con un destro di prima intenzione.