Condotti e diffusori tessili: la storia e il successo di Prihoda

Nel novero dei produttori mondiali più importanti nel settore dei condotti e dei diffusori tessili va annoverato senza alcun dubbio Prihoda. Si tratta di un’azienda fondata nella prima metà degli anni Novanta in Repubblica Ceca da Zdenek Prihoda, che ancora oggi ne è il proprietario e la gestisce. Il giovane Zdenek nel 1988 si era laureato all’Università tecnica ceca di Praga in Tecnologie dell’ambiente; in seguito era stato abile nel riconoscere non solo le caratteristiche estetico, ma specialmente le potenzialità tecniche di questo prodotto, a cui decise di rivolgere tutto il proprio impegno.

La nascita di Prihoda

Così cinque anni dopo che era terminata la Rivoluzione di velluto, nel 1994, in una Repubblica Ceca che si era appena separata dalla Slovacchia Prihoda iniziò a dare vita al proprio sogno, e investì in alcune cucitrici tutti i propri risparmi, con un’officina affittata a fare da scenario alla produzione iniziale nella città di Hlinsko, una località in cui per altro l’industria tessile ha una tradizione importante. Insomma, c’erano tutti i presupposti necessari per fare di Prihoda una realtà di successo, anche per merito delle competenze della popolazione locale: il che è vero ancora oggi. Se Prihoda è cresciuta così tanto e ha raggiunto il successo che la caratterizza oggi, il merito deve essere attribuito a tutto lo staff di lavoratori pieni di talento e che amano quel che fanno.

Canalitessuto.it

Canalitessuto.it è il sito web ufficiale della società Prihoda Italia S.r.l. e permette a tutti di conoscere l’offerta di questa azienda, che oggi dà lavoro a più di 100 persone impiegate a tempo pieno in tre edifici. Insomma, stiamo parlando di una realtà industriale che è decisamente sviluppata, oltre che in patria, anche nel nostro paese. La produzione di articoli innovativi è il core business di questa azienda, che può vantare uno staff appassionato e competente: operatori specializzati e professionisti che si dedicano alla produzione di soluzioni innovative nel settore della microforatura del tessuto.

La produzione di Prihoda

Il vasto assortimento di proposte spazia dai diffusori di aspirazione a depressione alle fibre continue (invece che non discontinue); ma Prihoda si dedica anche alla produzione di ugelli tessili, di componenti regolabili e di diffusori tessili di forma quadrata. Si tratta di soluzioni che nella maggior parte dei casi rappresentano un unicum nel proprio genere e che sono state adottate per la prima volta nella storia proprio da Prihoda. Ecco spiegato il motivo per il quale l’azienda è in grado di fornire unicamente prodotti di qualità molto elevata, che non hanno simili sul mercato attuale.

I diffusori tessili più all’avanguardia

Chi naviga su Canalitessuto.it, che rappresenta il sito di riferimento di Prihoda per il nostro Paese, è possibile scoprire tutto quello che ha a che fare con questa azienda: non solo una descrizione dettagliata di tutti i prodotti, ma anche gli approfondimenti, le notizie e la storia che vale la pena di conoscere. In questo modo i visitatori, potenziali clienti, hanno l’opportunità di scoprire tutte le informazioni di cui hanno bisogno per valutare le funzionalità di ogni articolo. Chi fosse interessato, poi, può chiedere un preventivo e domandare informazioni più specifiche interagendo direttamente con la filiale italiana di Padova.

La farfalla nel logo

Il logo di Prihoda mostra in bella evidenza una farfalla. Per quale motivo? Semplice: la farfalla rappresenta meglio di ogni altro simbolo i prodotti dell’azienda. Perché sono belle da vedere e si muovono nell’aria; inoltre, sono molto leggere e soprattutto sono di tanti colori differenti. Proprio come gli articoli di Prihoda, realizzato sulla base delle tecnologie di ultima generazione e secondo gli standard più innovativi.