Ibra è un quarantenne non ancora sazio: un altro anno insieme al Milan

Si rinnova il sodalizio tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. Si va avanti fino al 2022. Zlatan ha la voglia matta di un quarantenne non ancora sazio. Ibra ribadisce la sua gioia per giocare ancora un anno con la maglia rossonera. “Mi sento molto felice. Resterò un altro anno, è quello che conta ed è la cosa più importante. L’ho sempre detto, il Milan è casa mia, sto molto bene per come mi fanno sentire il club, i colleghi, il mister, e i tifosi che mi mancano tanto. Se posso restare per tutta la vita, resto. Lavorare con mister Pioli è stato molto facile perchè ha una mentalità giusta, ogni giorno ha questa energia che trasforma la squadra”.

Il club evidenzia in una nota come quella rossonera “è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione”.

Ecco le cifre del rinnovo: contratto da sette milioni di euro tra base fissa e varianti legate a bonus come presenze e reti. Lo svedese è convinto di potere fare ancora la differenza, nonostante il club sia alla ricerca di un suo vice, potenzialmente titolare.