Casalecchio. Alessandro Asoli avvelena madre e patrigno: Loreno Grimandi è morto

ambulanza

Alessandro Asoli, 19 anni di Ceretolo di Casalecchio (Bologna), avrebbe avvelenato la madre e il compagno di lei, 57 anni. Loreno Grimandi è morto, mentre la donna di 56 anni è stata portata in gravi condizioni in ospedale. Alessandro Asoli, rintracciato a casa dei nonni paterni, è stato fermato per omicidio aggravato dopo un interrogatorio. Il giovane avrebbe somministrato ad entrambi veleno mescolato alla cena, che lui stesso aveva preparato. Nella cucina dell’appartamento in via della Costituzione è stato trovato un bicchiere con all’interno una sostanza che sarà analizzata dalla Scientifica.

I dirimpettai hanno udito grida e trambusto provenire dall’appartamento e hanno allertato i soccorsi. Il personale sanitario del 118 ha trovato la coppia già in condizioni critiche. Loreno Grimandi è morto sul posto dopo i tentativi di rianimarlo, mentre la donna è stata portata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna.

La sostanza che si sospetta il ragazzo abbia usato per avvelenare la madre e il patrigno deve essere ancora analizzata, ma dalle prime ipotesi si potrebbe trattare di un composto chimico acquistato online e inserito in un piatto di penne al salmone che aveva preparato per cena. Il compagno della madre, che ha mangiato tutto il piatto, non è sopravvissuto, mentre la madre si sarebbe salvata per non averlo terminato. Alessandro non avrebbe reso una vera confessione e sarebbe apparso in stato confusionale ai militari, che lo hanno rintracciato a casa dei nonni paterni, a Borgo Panigale.