Parigi, Shenzen, Tokyo: Tollegno 1900 in prima linea

Il 2021 parte nel nome dell’internazionalizzazione per Tollegno 1900 che, tra marzo e aprile, ha preso parte a tre workshop di presentazione della propria collezione primavera-estate 2022 nati e organizzati per iniziativa di Feel the Yarn, brand sotto la cui egida rientrano tutte le attività del Consorzio Promozioni Filati.

Da Parigi a Shenzen passando per Tokyo, i tre meeting, svoltisi vis – à – vis, pur mantenendo di fondo la struttura operativa delle precedenti stagioni sono stati ripensati per rispondere alle necessità di sicurezza imposte dal Covid-19. Oltre alle usuali disposizioni per tenere sotto controllo la diffusione del virus (mascherine, igienizzanti mani, distanziamento) sono stati elaborati interventi mirati per evitare assembramenti a partire dalla prenotazione degli incontri.

Ad aprire lo yarn road tour è stata Parigi, palcoscenico  di “Rendez vous à Paris avec les filateurs italiens” (8 -12 Marzo, 2021, Galerie Joseph), seguita da Shenzen (“Workshop Feel the Yarn”, 22-23 marzo, sala Ballroom,  Hotel Four Seasons) e da Tokyo dove il 13 e 14 aprile il TOC di Ariake (Convention Hall) ha ospitato 23 aziende provenienti da diversi cluster tessili italiani che hanno potuto mostrare a buyer e clienti asiatici le loro proposte S/S 2022.

“In un anno come questo che vuole segnare una ripresa rispetto al 2020, prendere parte ad iniziative di caratura internazionale è ancor più importante in primis per riannodare i fili di discorsi interrottisi complice la pandemia, ma comunque mantenuti a distanza. Gli workshop, svoltisi grazie ad agenti e a personale aziendale del luogo, rappresentano inoltre degli importanti momenti di condivisione per comunicare correttamente il valore della collezione sia a clienti già fidelizzati che a nuovi contatti”, spiegano da Tollegno 1900.

Proprio l’apertura di nuovi canali di vendita è tra gli obiettivi cardine di questi eventi. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raccolti in ciascuno dei tre meeting. Nella tappa di Shenzen, interamente sponsorizzata da ICE, oltre a essere riusciti ad accorciare le distanze con clienti che da tempo ci hanno scelto come partner, abbiamo anche intercettato un buon numero di nuovi interlocutori”.