Pisa. Il comitato di quartiere Oratoio e Riglione chiede l’installazione di telecamere in via Fiorentina per tutelare commercianti e i cittadini

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Elisa Rotiroti (Presidente) e Francesco Pingitore (Vicepresidente). “Il comitato di quartiere Oratoio e Riglione è molto dispiaciuto per il grave episodio successo in pieno giorno, sabato 3 aprile ed è vicino ai commercianti che quotidianamente subiscono questa situazione di degrado e disagio ormai da troppo tempo, la situazione è diventata insostenibile.
Stiamo sollecitando il sindaco e gli assessori già da mesi per denunciare questa brutta situazione chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine che sono totalmente assenti sul nostro territorio.
Il comitato chiede al sindaco Conti e all’assessore Bonanno di estendere l’ordinanza comunale entrata in vigore il 20 febbraio, che vieta la vendita di bevande alcoliche dalle ore 16:00 come accade in alcuni supermercati del centro, al supermercato Carrefour Express di via Calatafimi a Riglione, per evitare episodi di assembramenti di persone che non indossano mascherine e non rispettano le distanze di sicurezza, per evitare scontri violenti e liti che costituiscono un reale pericolo per i passanti come appunto è accaduto sabato scorso”.

Pisa piazzale via malatesta

“Chiediamo l’installazione di telecamere in via Fiorentina per tutelare commercianti e i cittadini residenti, faremo presente il punto installazione telecamere al prossimo tavolo tecnico con il Coordinamento dei Comitati cittadini di Pisa, Prefetto, Questore, Comune e Forze dell’ordine”.

“Chiediamo una pulizia più frequente del parco pubblico di Riglione e del piazzale in via Malatesta abbandonato da mesi, il parcheggio è diventato una discarica a cielo aperto, non possiamo aspettare la realizzazione del ponte ciclopedonale previsto per la fine del 2022”.

presidente e vicepresidente