Servizio professionale di traslochi con richiesta di preventivo online

Casa

Un trasloco è sempre un’esperienza poco piacevole, le cose da muovere sono tante e per portare a termine il lavoro nei tempi previsti è necessaria la massima organizzazione. Per questo motivo, il primo consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un professionista per avere una consulenza specializzata e per richiedere un preventivo.

Talvolta è possibile ricorrere semplicemente al noleggio di un furgone e di un mezzo di sollevamento, come una piattaforma o un’autoscala, in altre situazioni è invece necessario affidare tutto il lavoro ad un’impresa specializzata, soprattutto se la merce da trasportare è in quantita considerevole, con la presenza di oggetti particolarmente ingombranti e pesanti.

Chiedere un preventivo per trasloco online è quindi la prima cosa da fare, per poi procedere con la scelta del metodo ritenuto idoneo.

Procedere con la richiesta di un preventivo online è molto facile, basta seguire il form online e inserire tutte le informazioni richieste: dati personali, indirizzo di partenza e di destinazione e piano a cui si trovano entrambi gli appartamenti, e proseguire poi nelle sezioni successive.

Il trasloco può riguardare una residenza privata o un ufficio, una palazzina condivisa o un’abitazione indipendente.

Le informazioni comunicate tramite il form online permettono all’impresa di avere un’idea di base della situazione da affrontare e stabilire le modalità di trasporto, il tipo di veicoli da utilizzare, la necessità di ricorrere a piattaforme e autoscale.

È molto importante indicare con chiarezza tutte le informazioni richieste dal form, il tipo di strada in cui si trovano la struttura di partenza e quella di destinazione, la necessità di disporre del materiale per l’imballaggio e così via.

Possibilità di personalizzazione del servizio

Il servizio di trasloco può essere personalizzato secondo le esigenze e le preferenze personali, richiedendo diversi servizi accessori, come l’imballaggio completo di mobili, oggetti e accessori, il rimontaggio dei mobili nella sede di destinazione e un eventuale periodo di deposito presso un magazzino sorvegliato e sicuro.

L’impresa è a disposizione anche per effettuare lo sgombero di cantine, soffitte, appartamenti e magazzini e per fornire un servizio completo e professionale di trasporti e spedizioni internazionali.

Fornitura completa di tutto il materiale per l’imballaggio

L’imballaggio è una delle fasi più importanti di un trasloco, in quanto garantisce il trasporto in sicurezza anche degli oggetti più fragili, tutelandone l’integrità. L’impresa di trasporti fornisce tutto il materiale da imballaggio: carta da pacco, scatole di cartone, nastro adesivo, fogli e rotoli di pluriball o ogni altro materiale necessario per imballare perfettamente ogni oggetto e proteggerlo durante la movimentazione.

Una volta portato a termine il trasloco, è possibile accordarsi con l’impresa sia per il rimontaggio dei mobili, sia per lo smaltimento dei materiali da imballaggio e degli oggetti non più utilizzabili presso discariche autorizzate. Questo servizio facilita il lavoro, evitando la ricerca della discarica idonea, ed evita di smaltire i materiali non correttamente o di disperderli, anche involontariamente, nell’ambiente.

Il preventivo personalizzato può essere ottenuto sia online, sia tramite richiesta telefonica contattando il numero verde apposito.