La città di Crotone dopo l’invito dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e del WWF, aderisce a “L’Ora della Terra”

Giorgio Panariello

La città di Crotone parteciperà alla tredicesima edizione di “Earth Hour”, l’Ora della Terra, che costituisce il più grande evento globale sul tema dei cambiamenti climatici e la tutela della natura.

“Schieriamoci con la natura”, è il messaggio che il WWF lancia su scala globale per ricordare come la lotta al cambiamento climatico sia strettamente connessa a quella per invertire la perdita di biodiversità e come la tutela della natura costituisca la più grande alleata contro il cambiamento climatico.

L’Anci chiede ad ogni comune di spegnere simbolicamente per un’ora le luci di un luogo della città o di un monumento per testimoniare la propria adesione all’iniziativa.

Il Comune di Crotone, consapevole dell’importanza di promuovere ogni misura tesa a sensibilizzare sul tema dell’ambiente e del rispetto della natura spegnerà le luci sul lungomare cittadino in viale Gramsci nel tratto da piazzale Ultras all’intersezione con via Gallucci dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 27 marzo e contemporaneamente le luci della fontana di piazzale Corrado.

Una reale dimostrazione di come il Sindaco Vincenzo Voce e l’intera Amministrazione intendono essere vicino a quanti sponsorizzano l’interesse per l’ambiente.