Ciao Stefania, voce del Calcio Catania

La città di Catania e il mondo rossazzurro, è sconvolto dalla tristissima notizia. Stefania Sberna, voce ufficiale allo Stadio Massimino, del Calcio Catania, ci ha lasciato. “Stefania lascia il suo amatissimo Catania, ci ha regalato per 30 anni una capacità straordinaria di suscitare ed esprimere emozioni, entrando così semplicemente e gentilmente nel cuore di tutti i tifosi rossazzurri“. Così recita il comunicato stampa diramato dalla società etnea.

Con il suo genuino entusiasmo – continua il comunicato – i suoi autentici valori umani e la sua generosa e tenace passione sportiva, una grande donna catanese ha scelto il Catania ogni giorno ed è sempre stata pronta a spendere parole ed esempi di sostegno. La voce della nostra Stefania è in tutte le indelebili testimonianze dei momenti felici e il suo nome rimarrà per sempre nella storia del nostro club.

Per chi scrive, è un dolore immenso. Una cara Amica e Straordinaria Collega di Poste Italiane e Giornalista. Lascia un vuoto IMMENSO nei nostri cuori e nella nostra anima !!!

Si pensa già di intitolare, la Tribuna Stampa/Autorità del Massimino, a Stefania Sberna.

I funerali saranno domani alle 16, Chiesa San Luigi, a Catania, in forma strettamente privata. Dalle 11 alle 13, invece, verrà allestita una Camera Ardente, sempre nella stessa chiesa, per l’ultimo saluto. Chi vorrà potrà farlo attraverso un percorso tracciato all’interno della stessa chiesa. I social sono impazziti, tutti vicini al dolore e stanno arrivando le condoglianze, non solo dal mondo rossazzurro, ma anche dai tanti colleghi e autorità, vicini alla famiglia, al marito, Salvo, alle figlie, Federica e Giulia.

Il Calcio Catania ha richiesto alla Lega Italiana Calcio Professionistico l’autorizzazione ad apporre una fascia in segno di lutto al braccio dei calciatori, in occasione della gara con la Cavese, e ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio di Catania-Viterbese.

Ciao Stefania …