25 anni del club Frecce Tricolori di Acireale

Il gruppo delle “Frecce Tricolori”, da 60 anni in volo nel cielo azzurro, è composto da circa 100 militari e la formazione è di 10 velivoli (9+solista), pilotati da ufficiali della Forza Armata che provengono dai reparti operativi di volo dell’Aeronautica Militare che, a seguito di una rigidissima selezione, entrano a far parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Attorno a loro, esistono i Club “Frecce Tricolori“, associazioni  no profit, ufficialmente riconosciute, che raccolgono gli appassionati della Pattuglia Acrobatica Nazionale, presenti in Italia, in Austria, Germania, Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti e Svizzera.

Ad Acireale esiste uno dei 134 club attivi di cui fanno parte attivamente oltre 60 appassionati, sempre presenti alle manifestazioni aeree  delle “Frecce Tricolori“, con straordinario entusiasmo a tutte le attività di beneficienza finalizzata alla diffusione  dei messaggi positivi, delle “Frecce Tricolori”, che hanno il compito di rappresentare i valori e la capacità di fare squadra dell’intera Aeronautica Militare.

La sezione di Acireale, 52esimo Club “Frecce Tricolori”, diretta da Antonino Zangrì, ha festeggiato, sabato scorso, il 25 anniversario, con un incontro, a tratti anche emozionante. “Le Frecce Tricolori” sono conosciute, apprezzate e portano in tutto il mondo il nostro Tricolore” – ha affermato nel suo discorso il Presidente Zangrì – “Esse sintetizzano tutto quello che è tecnologia, passione, capacità, competenza e professionalità che l’Italia è in grado di esportare e portare nel mondo”.

Il Presidente del 52esimo Club di Acireale, si è poi soffermato sulla storia, dell’Associazione, con testimonianze emozionanti di alcuni dei protagonisti, dei momenti più significativi, fatta di passione e competenza, di uomini e donne che ne hanno fatto parte, in questi venticinque anni, hanno contribuito a rendere celebre, promuovendo anche l’industria nazionale e quindi tutto il “Sistema Paese“.

L’incontro si è concluso con un brindisi e taglio torta, nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti anti covid.