Arredamento ufficio: la comodità può convivere con l’eleganza e la praticità

Il settore dell’arredamento d’ufficio ha registrato una fisiologica contrazione nei mesi più bui della pandemia. Tuttavia, con l’avvio della fase di convivenza con il covid, gli uffici si sono ripopolati ma sono cambiate le abitudini. Le imprese hanno puntato su soluzioni di arredamento ufficio più pratiche che hanno ridisegnato gli spazi e l’arredamento. Senza rinunciare all’eleganza in ufficio, le aziende hanno optato per ambienti più ordinati, arredi comodi ma al contempo eleganti.

Gli elementi dello spazio ufficio più importanti sono gli scaffali, gli armadi, le lampade da tavolo, le cassettiere, le poltrone, le sedie da ufficio. Anche la postazione deve essere ordinata e pratica. L’obiettivo si può raggiungere ad esempio aggiungendo i portapenne.

Arredamento ufficio: una scelta strategica

Tantissime imprese per trovare soluzioni per ufficio si sono affidate ad aziende con esperienza come ADV di Andrea de Vito, da anni leader nel settore arredamento d’ufficio e d’interni. Grazie a professionisti esperti nell’arredare gli uffici è possibile fare la scelta giusta, quella più aderente al proprio budget da investire, alle esigenze della propria attività, al giusto rapporto qualità prezzo.

Tra gli arredi più importanti figura la sedia da ufficio. È fondamentale. Stare seduti per più di 8 ore al giorno è già faticoso, figurarsi su una sedia non adatta e andare incontro a forti mal di schiena e dolori alla cervicale. Una sedia per ufficio deve essere comoda. Non deve provocare dei problemi di postura. L’ideale è quella ergonomica regolabilie, sia nella seduta sia nello schienale.

Le sedie migliori sono regolabili in altezza. Chi sta alla scrivania deve fare si che le gambe siano parallele al pavimento. Pertanto regolare l’altezza della sedia è importante per mantenere una corretta postura. Lavorare in un ambiente comodo e quindi su una sedia confortevole evita problemi di salute e permette di produrre di più. La sedia deve avere una seduta rigida perché grazie a questa si riesce a mantenere una postura lineare e corretta.

Altro aspetto da valutare sono i braccioli che dovrebbero entrare sotto al piano della scrivania. Se i braccioli sono eccessivamente grandi o alti arrecano fastidio perché determinano distanza dalla scrivania e quindi inducono ad una postura non corretta.

Arredamento ufficio: farsi consigliare da esperti del settore

Su adv.eu si trovano le migliori soluzioni per ufficio. L’azienda, con sede a Torino, da 30 anni, infatti, si dedica con professionalità e passione a progettare ed arredare gli spazi con prodotti dei migliori marchi. Mette a disposizione le competenze acquisite negli anni, per trovare sempre la soluzione giusta per funzionalità, design, qualità, prezzo ed ergonomia. Questo è possibile grazie anche ad importanti collaborazioni con brand affermati nella produzione di mobili ed arredo ufficio.

Grazie alla consulenza fornita da esperti nel settore arredamenti, è possibile scegliere linee arredo ufficio impeccabili, studiate e ricercate per versatilità, funzionalità, design moderno e qualità. I mobili da ufficio che si possono acquistare sullo shop online di ADV sono solo una parte del vasto catalogo di arredi per ufficio e di arredamento urbano.