Si scommette sui vincitori del Festival di Sanremo: favoriti Colapesce e Dimartino

Sarà un Festival rivisto causa pandemia ma tanta è l’attesa per l’evento canoro più importante dell’anno. Chi vincerà la 71esima edizione del Festival di Sanremo? Scommesse aperte con Sisal Matchpoint che ogni anno offre un pronostico sul vincitore della rassegna canora. Per gli esperti, il Festival avrà un outsider come protagonista. Infatti nella classifica dei favoriti ci sono Colapesce e Dimartino, il duo siciliano che si presenta a Sanremo con il brano Musica leggerissima, seguito dai Maneskin, il gruppo romano, scoperto a X Factor 2017 che ha raggiunto il successo con hit come Chosen, Torna a casa e la recente Vent’anni. Ci sono poi Fedez e Francesca Michielin, coppia canora consolidata da diverse collaborazioni portate avanti negli anni. A pari merito, anche lui terzo nella classifica dei bookmakers, c’è il rapper torinese Willie Peyote.

Sempre per la quota indie arriva il gruppo musicale La Rappresentante di Lista (quarto), alla pari con la 19enne, Madame, giovane astro nascente della scena rap italiana. Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche Bugo (quinto) e Coma Cose a pari merito, mentre Ermal Meta, che tenta il bis dopo la vittoria del 2018 in coppia con Fabrizio Moro, Irama ex vincitore di ‘Amici’, Aiello, Lo Stato Sociale e il veterano Max Gazzè si piazzano nel folto gruppo che staziona alla sesta posizione della classifica.

A seguire favorita per la vittoria un’habitué del Festival, Arisa, la cantante lucana è in buona compagnia di Annalisa, Malika Ayane, Gaia vincitrice dell’ultima edizione di ‘Amici’ e il giovane cantautore romano Fulminacci. Dal 19mo al 23mo posto in classifica troviamo appaiati il rapper romano Fasma, Francesco Renga, già vincitore nel 2005 con ‘Angelo’, Ghemon, al secolo Luca Picariello, Gio Evan, poeta e cantautore e Noemi, lanciata dalla seconda edizione di X Factor e al suo sesto Sanremo. Tra i meno favoriti alla vittoria, ci sono gli Extraliscio con Davide Toffolo, il rapper Random e Orietta Berti, che calcherà il palco dell’Ariston per celebrare i 55 anni di carriera.