Crotone emergenza Coronavirus, il sindaco Voce: non abbassare la guardia e ordina la chiusura al traffico veicolare sul lungomare domenica 28

L’andamento della curva dell’emergenza epidemiologica sta registrando nella nostra provincia un dato crescente nelle ultime settimane. Di fronte a ciò il Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha

invitato tutti i concittadini a non abbassare la guardia ed avere comportamenti responsabili, adottando tutte le forme di prevenzione e di sicurezza e ad osservare le disposizioni in materia.

“E’ fondamentale evitare forme di assembramento ed altri comportamenti che possono mettere a rischio la salute pubblica così come è importante la massima collaborazione per evitare forme di coercizione e repressione che si rendessero necessarie per reprimere comportamenti non adeguati – ha dichiarato il primo cittadino -”.

Ed oltre a raccomandare ai cittadini la massima cautela per evitare l’effetto epidemiologico, il Sindaco ha disposto la chiusura al transito veicolare nel tratto di Via Cristoforo Colombo e Via Antonio Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e piazzale  Ultras, istituendo anche il divieto di sosta e di fermata, domenica 28 febbraio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 18,00. “Tale ordinanza – ha comunicato il Sindaco – quale misure di prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per consentire un maggiore distanziamento sociale”.