Sottoscrivere un’assicurazione casa conviene, vediamo il perchè

Negli ultimi anni sta aumentando sempre di più il numero di persone che decidono di sottoscrivere un’assicurazione casa.

Gli incidenti e gli imprevisti domestici sono infatti all’ordine del giorno, ed un’apposita polizza consente di tutelarsi da qualsiasi tipo di danno, ed affrontare il futuro con maggiore serenità.

I principali gruppi assicurativi del settore, alla luce di una domanda crescente relativa all’assicurazione casa, si stanno adeguando e propongono soluzioni sempre più diversificate e personalizzate per ogni necessità.

Chi desidera sottoscrivere una polizza su misura, scegliendo tra un ventaglio molto ampio di coperture accessorie, adattabili alle varie esigenze, può rivolgersi a Prima Assicurazioni, uno dei più affidabili player del settore.

Incendio e scoppio, eventi naturali ed imprevisti, danni a terzi delle proprietà, tutela legale e furti domestici sono solo alcune delle garanzie che l’assicurazione omnicanale mette a disposizione dei suoi clienti.

I prezzi sono chiari e trasparenti, senza spese nascoste o impreviste, grazie ad un apposito preventivo disponibile sul sito di Prima.it.

Negli ultimi tempi si stanno consolidando due fenomeni molto preoccupanti per la sicurezza delle case: i furti domestici ed il cyber-crimine.

I furti negli appartamenti non rappresentano certo una novità, anzi sono in crescita in questi ultimi anni, anche a causa della profonda crisi economica che attanaglia il paese.

Chi vive in una zona ad alta criminalità, o comunque dove si verificano spesso questi episodi, farebbe bene a stipulare un’assicurazione apposita.

Strettamente collegata a questa polizza, c’è la copertura contro il furto di preziosi, che offre una protezione maggiore per i beni rubati ed i danni subiti.

Il cyber-crimine rappresenta invece un nuovo pericolo per le famiglie italiane, che non va assolutamente sottovalutato.

I pirati informatici spesso rubano le identità in rete, provocando seri danni economici e d’immagine. Altrettanto pericoloso è il furto di pin e dati legati alle carte di credito. Molti italiani si sono purtroppo visti svuotati il conto bancario di svariate migliaia di euro, senza neanche accorgersene, restando vittime di truffe sempre più diffuse, come il phishing p lo smishing.

Un altro dato che salta agli occhi è il crescente numero di sottoscrizioni di coperture assicurative contro danni derivanti da incendi o scoppi.

Incidenti di questo tipo si stanno verificando sempre più spesso nelle abitazioni, anche perché tra le 4 mura sono presenti diversi materiali infiammabili, come legno e plastica. Stanno quindi aumentando le polizze contro questi inconvenienti, per tutelare la casa ma anche gli oggetti contenuti.

Allo stesso modo allagamenti, inondazioni, frane e precipitazioni nevose sono fenomeni sempre più frequenti, alimentati anche dal dissesto idrogeologico che caratterizza gran parte del territorio italiano.

Scegliere la tutela più adeguata, in base alle proprie necessità ed all’area geografica, consente di vivere con più tranquillità ed affrontare ogni tipologia di imprevisto, con una protezione maggiore per tutta la famiglia.