Ferie in Trentino: tanto divertimento anche senza le piste da sci

Nel nostro paese, una delle abitudini più consolidate è quella di passare le proprie vacanze invernali nel Trentino Alto Adige. In questa bellissima regione settentrionale ci sono molte occasioni di divertimento che possono facilmente allietare tutti i tipi di turisti; dagli amanti degli sport invernali alle famiglie con bimbi piccoli, dalle coppie desiderose di rilassarsi dopo un periodo lavorativo stressante ai gruppi di amici in cerca di avventura e divertimento. Tuttavia, almeno per quest’anno, occorrerà rinunciare a praticare lo sci. Infatti, le piste del luogo sono state chiuse per cercare di frenare il numero di contagi da Cobiv-19. Data questa evenienza, dunque, molti si chiedono che cosa è possibile fare in Trentino se le piste da sci sono tutte chiuse. In questo articolo vedremo la risposta a questa domanda.

Vacanze in Trentino: prenotare su www.myfamilyhotel.it per una scelta sicura

Per molti, l’idea di recarsi in Trentino in pieno inverno e non sciare è a dir poco strana. Tuttavia, quest’anno non restano molte altre scelte. Per fortuna, però, la regione settentrionale offre alcune altre possibilità di divertimento. Queste possibilità non hanno nulla da invidiare al tradizionale sci e sono molto divertenti. Scopriamo, ora, quali sono.

Sicuramente, una volta arrivati alla destinazione e posizionati i bagagli nella confortevole sistemazione in hotel, è possibile iniziare a divertirsi. Certo, per poterlo fare senza pensieri è il caso di avere a disposizione una camera d’hotel davvero buona e priva di difetti. Per trovare una camera simile, adatta sia ai più grandi che ai bambini, si può visitare il sito www.myfamilyhotel.it. Su questo sito si possono trovare diverse sistemazioni adatte a tutti.

Trovato l’hotel e lasciati i bagagli, si può dedicarsi ad una bella passeggiata nei dintorni. In questo modo, si potrà fare conoscenza con la zona di vacanza e le sue attrazioni. Inoltre, camminare tra le vie innevate e i paesaggi invernali trentini è molto piacevole per gli occhi. Infatti, è possibile ammirare diversi panorami molto scenografici. Soprattutto al momento del tramonto, la vista sarà bella da mozzare il fiato.

Cosa fare durante le vacanze in Trentino senza sciare

Se non si può approfittare delle belle piste da sci del Trentino, è bene iniziare a pensare ad altri tipi di divertimento. In particolare, è possibile, e anche molto consigliato se si vuole conoscere meglio la regione, affittare un bel paio di ciaspole e camminare tra i boschi e le distese innevate. Le ciaspole sono ottimi strumenti per esplorare i luoghi innevati, vivendo il brivido di camminare sulla neve senza affondare.

Inoltre, si può prendersi un po’ di tempo per rilassarsi. In Trentino ci sono molti luoghi in cui farlo; in fondo, basta godersi una stanza calda mentre fuori nevica per occuparsi del proprio benessere. Infine, è possibile divertirsi sulle piste da pattinaggio, che sono aperte e lasciarsi scivolare su slitte, bob e gommini per la neve. Sono questi strumenti perfetti per divertirsi in modi semplici ma spensierati, che fanno bene a tutta la famiglia.