Silvio Berlusconi ricoverato d’urgenza in ospedale nel Principato di Monaco

Problemi di salute per il Cavaliere. Silvio Berlusconi è stato ricoverato d’urgenza in ospedale nel Principato di Monaco, per accertamenti urgenti di ordine cardiologico. La notizia è stata confermata da Alberto Zangrillo, il medico personale dell’ex premier.

Alberto Zangrillo ha spiegato di aver deciso il ricovero del leader di Forza Italia per “un problema cardiaco aritmologico. Sono andato di persona visitare Silvio Berlusconi lunedì e dopo averlo dopo averlo visitato, ho disposto il ricovero urgente al centro cardiologico del Principato di Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia”.

Silvio Berlusconi, 84 anni, si trovava nel Sud della Francia, a Chateaun-euf-de Grasse, Valbonne, a circa 35 km da Nizza, nella casa della figlia Marina. Secondo l’ufficio stampa di Forza Italia, il Cavaliere dovrebbe rientrare a casa “entro pochi giorni”. Il vice presidente del partito, Antonio Tajani, ha spiegato che lo informerà “dell’esito della crisi. Credo che in serata lui stesso sentirà Salvini e Meloni per fare il punto sulla crisi”.

Nel settembre dello scorso anno, Berlusconi era risultato positivo al covid. Anche i figli Luigi, Barbara e Marina erano in seguito risultati positivi. Uscito dal ricovero, Berlusconi aveva parlato della malattia come di una battaglia durissima, aveva precisato di essere stato in angoscia per figli e nipoti, e aveva invitato i malati a “non lasciarsi andare”. Non è al momento noto se il ricovero di Berlusconi (che nel giugno 2016 era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale) sia legato alle conseguenze del virus.