Pisa. Per Scatole di Natale è stato un grande successo

Si è conclusa l’iniziativa lanciata i primi di dicembre dal Comitato di quartiere Oratoio e Riglione insieme alla Caritas Parrocchiale con ottimi risultati. Una grande gara di solidarietà per aiutare le famiglie più sfortunate del quartiere pisano. Raggiunti tutti gli obbiettivi prefissati, raccolti 555€ per acquistare 6 giacconi invernali e 13 coperte-piumoni matrimoniali e tanti generi alimentari.

Il Comitato aveva lanciato un appello ai pisani che hanno risposto generosamente. Fondamentale La Scintilla, che ha coinvolto le famiglie dei ragazzi e il Carrefour Express di Riglione che si è reso disponibile come punto di raccolta dei generi alimentari. Con la fine di questa incredibile iniziativa, don Roberto, parroco di Riglione e Oratoio, ringrazia tutte le persone che hanno voluto dare una mano concreta. “A Natale – scrive don Roberto- una luce si è accesa e ha sorpreso il buio e le tenebre che avvolgono il mondo. Ogni anno questa stessa Luce richiama molti uomini e donne a non perdere la speranza, ad avvicinarsi gli uni con gli altri, ad andare incontro a chi è più fragile e indifeso. Anche quest’anno, soprattutto quest’anno, molte persone hanno avuto un’attenzione particolare condividendo con chi s’impegna nella Caritas Parrocchiale di Riglione e Oratoio ad aiutare molte persone e famiglie in difficoltà per un più caldo Natale. Molte persone hanno portato pacchi alimentari da distribuire e hanno donato offerte per l’acquisto di 13 coperte piumino e 6 giacconi invernali. Abbiamo raccolto 555€!!”

“Le distanze “sociali” di questo periodo sono state provvidenzialmente solo “distanze” di sicurezza. Grazie a tutti!! Grazie per aver risposto all’invito del Comitato di quartiere Oratoio e Riglione!! Grazie a Elisa Rotiroti!! Che Dio vi riempia il cuore sempre di quella Luce !!”.