Punxx! è il nuovo singolo dei Love Ghost

PUNXX! è il nuovo singolo dei Love Ghost un quintetto di Los Angeles, capace di spaziare dal pop al rock per arrivare al rap. La canzone vuole rappresentare con una vena ironica ed a tratti tragicomica tutte le sventure arrivate in questo anno. Si inizia mettendo assieme un giro di basso e di chitarra rock a tratti grunge con una batteria elettronica con un beat trap. La canzone miscela perfettamente tutte le influenze di questo eclettico quintetto pur presentando al suo interno diversi elementi tipici dei sopracitati generi risulta assolutamente innovativa.

È ammirevole come questi ragazzi riescano a stemperare il malumore per la situazione globale mediante la loro musica ma soprattutto in questo caso grazie al video. Nel videoclip i ragazzi appaiono inizialmente vestiti a tema natalizio e stanno festeggiando il natale 2019 sperando che il 2020 possa essere un anno migliore. Arriva poi il natale 2020 ed i musicisti ora suonano in mutande, spaccando diversi oggetti tra cui macchine, palline di natale con sui scritto 2020 e anche degli strumenti musicali. Il video ricorda per la voglia di sovvertire le regole e la ribellione le scene dei video delle band grunge e rock degli anni 90.

La qualità della musica è impeccabile sia dal punto di vista compositivo, sia da quello della produzione del mix e del master, curati da Danny Saber (Marilyn Manson, Madonna, Alice Cooper) ed ancora una volta questi ragazzi si confermano una stella nascente della scena musicale internazionale. A mio avviso la loro qualità migliore è quella di miscelare molti generi diversi tra di loro prendendo da ciascuno di essi la caratteristica migliore, oltre che la più adeguata. Ulteriore pregio è la durata (2.48) che ti lascia la voglia di continuare a sentire ininterrottamente PUNXX!

Nel complesso assegno a PUNXX! un 90/100.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=fhs0ImLMO5E