Gli italiani hanno superato l’imbarazzo di acquistare sex toys: si rivolgono ai sexyshop online

Come sarà questo 2021? Se lo chiedono davvero in tanti. L’anno appena concluso ha minato tante certezze e ha fatto rivedere la lista delle priorità. Sono mutate le abitudini e alcune tendenze si sono rafforzate. Si vive sempre di più online ad iniziare dagli acquisti, anche quelli più piccanti come i sex toys che vanno a ruba sui sexyshop online.

Negli ultimi anni il settore dei sex toys ha letteralmente registrato un’impennata. Molti tabù sono stati superati e i sexyshop online hanno contribuito parecchio ad alimentare il mercato italiano. Gli e-commerce specializzati in giochi erotici, dildo, vibratori, sono molto popolari e fanno parecchio traffico. Del resto garantiscono la privacy e assicurano che le passioni private degli italiani (uomini e donne) rimangano riservate.

Non c’è alcun imbarazzo nell’acquistare su un sexyshop online. Il pacco arriva sigillato. Nessuno, né il corriere, né il portiere né i dirimpettai, ne conoscono il contenuto.

Il 2021 potenzialmente confermerà il trend. L’acquisto online di sex toys è destinato a crescere soprattutto nel pubblico femminile che compra di più rispetto a quello maschile. I gadget più venduti si confermano i vibratori classici seguiti a ruota da quelli polivalenti e speciali. I sex toys finiscono anche nella liste dei regali inclusi i mini-vibratori. Si portano anche in borsa e accompagnano in modo discreto durante la giornata…

Le donne italiane rispetto agli uomini sono più innovative e desiderose di cambiare, di provare nuove esperienze, inclusa la sperimentazione dei sex toys. Ma anche il maschio italiano negli ultimi tempi ha rotto gli indugi interessandosi sempre di più ai gadget sexy. I più acquistati tra gli uomini si confermano i masturbatori.

I pregiudizi sui giocattoli erotici sono caduti, anche se non del tutto. Il mondo del web li ha resi più popolari e ha fatto superare l’imbarazzo di acquistare sex toys. Perché tutte le statistiche confermano come in molti ancora oggi non acquistano perché in realtà devono soltanto superare questa condizione emotiva. Oggi anche la tecnologia è entrata innegabilmente in questo comparto ad iniziare dalla connettività wireless che ha reso più attrattivi i giocattoli per adulti.

Molti italiani si rivolgono ai sexy shop per rendere la vita di coppia più intrigante. Gli uomini sono più disinvolti e vanno da soli nei negozi fisici, le donne invece varcano la soglia del negozio in compagnia. Acquistano di tutto: vibratori, preservativi estrosi, stimolanti, abbigliamento sexy.

Il confinamento tra le mura domestice ha acceso le fantasie delle coppie e la voglia di provare nuove emozioni sul piano sessuale. Nel più totale anonimato, le coppie italiane acquistano ora un giocattolo sessuale sui sexyshop online.

I negozi tematici online a loro volta fanno a gara per offrire risposte interessanti ad un pubblico in crescita e sempre più selettivo, costantemente alla ricerca del piacere sessuale da approfondire sotto differenti punti di vista.