Juventus – Napoli si deve giocare: bianconeri perdono 3 punti in classifica, annullata penalità agli azzurri

Il Napoli, oltre ad avere diritto a giocare la gara contro la Juventus, si vede riassegnato un punto in classifica e aggancia la Roma, ma anche la Juventus che perde i tre punti della vittoria, al terzo posto

390

La giustizia sportiva dà ragione al Napoli. Gli azzurri hanno vinto il ricorso relativo alla partita tra Juventus e Napoli. La sfida in programma lo scorso 4 ottobre era stata vinta a tavolino dai bianconeri. Ora la gara andrà giocata. Inoltre è stato restituito il punto di penalizzazione comminato al club azzurro.

Il Collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ribalta il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica. A questo punto bisognerà trovare una data utile per la sfida. In tal senso si fa strada l’ipotesi di giocare il 13 gennaio rinviando le partite di Coppa Italia che vedono coinvolte le due squadre, a una settimana dal duello di Supercoppa in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il Napoli, oltre ad avere diritto a giocare la gara contro la Juventus, si vede riassegnato un punto in classifica e aggancia la Roma, ma anche la Juventus che perde i tre punti della vittoria, al terzo posto.

Milan 31
Inter 30
Juventus 24
Roma 24
Napoli 24
Sassuolo 23
Atalanta* 21
Lazio 21
Hellas 20
Sampdoria 17
Udinese* 15
Benevento 15
Cagliari 14
Bologna 14
Parma 12
Fiorentina 11
Spezia 11
Torino 7
Genoa 7
Crotone 6

*= una partita in meno